Santena, “Accendi l’Azzurro” con i volontari della Cri

Santena – 23 novembre 2013 – Oggi e  domani, domenica 24 novembre, i volontari della Cri sono in piazza Martiri della Libertà con il loro gazebo: partecipano all’iniziativa “Accendi l’Azzurro”, di Telefono Azzurro.

CRI_Santena_accendilazzurro“Accendi l’Azzurro” è ormai un appuntamento fisso: da oltre dieci anni, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dei bambini, i volontari sfidano il freddo e scendono in piazza. Perché hanno a cuore l’infanzia, e sanno che per continuare a proteggerla c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Oggi e domani in piazza Martiri della libertà, lasciando un’offerta minima di euro 8,50, è possibile ricevere una candela di Telefono Azzurro. Le offerte sostengono Telefono Azzurro che, da oltre 25 anni è in prima linea per aiutare bambini e adolescenti in difficoltà, offrendo ascolto e risposte concrete alle loro richieste di aiuto.  E molte di queste parlano di violenza fisica e psicologica da parte di coetanei, un problema troppo spesso sottovalutato. Telefono Azzurro è sempre in ascolto e pronto a intervenire, sia in caso di difficoltà o pericoli, sia durante le emergenze.

Accendi l’Azzurro è una iniziativa organizzata in oltre 1.300 piazze con le candele per combattere il bullismo. Si tratta di candele speciali. Perché chi le sceglie sostiene Telefono Azzurro. Perché chi le accende illumina, simbolicamente, la vita di un bambino. Bambini e ragazzi possono contattare Telefono Azzuro ogni giorno, a ogni ora e sempre gratuitamente, chiamando il 19696 o ch@ttando su azzurro.it

**

Info: http://www.azzurro.it

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena