Santena, contributo 2013 all’associazione Amici della Fondazione Cavour

Santena – 25 novembre 2013 – La giunta comunale ha concesso un contributo di euro 1.500 all’associazione Amici della Fondazione Camillo Cavour. Nell’ambito della legge 113/92 “Un albero per ogni neonato” la Regione Piemonte ha assegnato alla città 300 piante che verranno piantumate nel parco storico e per implementare il vivaio didattico di cascina Nuova. Si tratta di attività svolte dai ragazzi delle scuole medie, seguiti dai volontari dell’associazione.

Santena_parcoCavour_17nov2013bIn giunta, Roberto Ghio, assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della Città, di concerto con Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, hanno presentato così l’iniziativa: «Con deliberazione della Giunta Comunale numero 135, del 9 ottobre 2012, è stato concesso all’Associazione Amici della Fondazione Cavour un contributo economico, di euro 1.000, per il progetto relativo alla ripiantumazione di alberi nel parco storico e per la realizzazione di un vivaio didattico presso la Cascina Nuova. Nel mese di settembre 2013 questo assessorato ha inoltrato alla Regione Piemonte istanza per l’assegnazione gratuita di piante per ottemperare agli adempimenti della Legge 113/92 “Un albero per ogni neonato”. La Regione Piemonte ha assegnato al Comune di Santena 300 piante che verranno utilizzate per la ripiantumazione di alberi nel parco storico e per implementare il vivaio didattico presso la Cascina Nuova. I ragazzi delle scuole medie verranno seguiti per queste attività dai volontari dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour».

Santena_parcoCavour_17nov2013aGli assessori Ghio e Romano hanno aggiunto: «L’associazione Amici della Fondazione Cavour opera senza fini di lucro. L’associazione promuove l’immagine di Santena attraverso la realizzazione di iniziative culturali e di conservazione delle tradizioni città. Con la sua attività l’associazione valorizza il patrimonio storico-architettonico del complesso cavouriano. L’associazione organizza manifestazioni con avvenimenti di particolare interesse per le istituzioni, i cittadini, gli studiosi e le persone interessate al turismo culturale. L’Amministrazione Comunale ha quantificato in euro 1.500, il contributo economico da erogare all’Associazione Amici della Fondazione Cavour». La Giunta Comunale ha deliberato il contributo.

**
Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 22 novembre 2013, numero 201, con oggetto “Erogazione di un contributo economico ordinario all’Associazione Amici della Fondazione Cavour anno 2013”.

**
Scarica la determina: Santena2013_GM201

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena