Santena, cercasi volontari per la piantumazione di alberi nel parco Cavour e in area golenale

Santena – 27 novembre 2013 – Il Comune di Santena, in collaborazione con gli Amici della Fondazione Cavour e il gruppo Essere Santena, sono alla ricerca di volontari per mettere a dimora alcune piantine nel parco Cavour e nell’area golenale. Si cercano volontari per le mattine di sabato 7 dicembre e per sabato 14 dicembre 2013.


Banna_area_GolenaleIl giorno sabato 7 dicembre 2013 gli Amici della Fondazione Cavour metteranno a dimora una cinquantina di piante nel parco Cavour. Si tratta di piantine provenienti dal vivaio della Regione Piemonte che saranno piantumate dentro il parco Cavour. Il ritrovo, per coloro che vogliono dare una mano, è fissato alle ore 8,30, presso il ponte sul Banna lungo via Cavour, all’ingresso dell’area golenale.

Il giorno sabato 14 dicembre il gruppo Essere Santena ha organizzato la piantumazione degli alberi sul viale golenale, in sostituzione delle piante messe a dimora nei mesi scorsi e che non hanno attecchito. Saranno piantumate un centinaio di piantine, provenienti dal vivaio di Piossasco. Anche in questo caso il ritrovo è fissato per le ore 8,30 presso il ponte centrale di Via Cavour.

Gli Amici di Cavour e il gruppo di Essere Santena rivolgono un appello ai cittadini affinché si rendano disponibili a dare una mano in queste due occasioni. I cittadini volontari devono arrivare con vestiti da giardino e muniti di badile o pala. Le piantumazioni terminano verso le ore 12. In caso di pioggia o neve la piantumazione verrà rimandata a data da definire. Chi desidera partecipare deve obbligatoriamente iscriversi tramite il modulo di iscrizione online, in modo che possano essere attivare le eventuali pratiche di assicurazione.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena