Santena, LIBeRI DI VOLARE

Santena – 30 novembre 2013 –   “LIBeRI DI VOLARE”: questa l’iniziativa proposta da cinque cartolerie cittadine. Un invito ad acquistare e leggere libri, rivolta agli studenti delle scuole cittadine nel momento in cui si preparano i regali di Natale. Nella settimana che va da lunedì 2 dicembre fino all’8 dicembre le cartolerie hanno organizzato una esposizione e vendita di libri. Il 10 per cento dell’incasso sarà destinato all’Istituto comprensivo cittadino.

LIBeRIDIVOLAREAll’iniziativa LIBeRI DI VOLARE  partecipano le cartolerie: Di tutto un po’, sita in via Torino 12; Il mondo dei balocchi, di via Sambuy 15; L’informazione, sita in piazza Martiri della Libertà; Edicola Mondi, di via Trinità 2; Cartoleria Tosco, sita in via Cavour 29. L’obiettivo è quello di incentivare l’acquisto di libri anche come strenna natalizia. La prossima settimana le cartolerie cittadine porteranno i libri direttamente nelle scuole santenesi. I libri potranno essere acquistati al momento dell’uscita. Gli studenti santenesi avranno la possibilità di scegliere tra quasi 500 volumi. I volumi saranno portati alle materne, alle elementari e alla scuola media. Negli anni scorsi la vendita di libri veniva proposta d auna nota libreria e casa editrice torinese. Quest’anni le cartolerie cittadine hanno pensato di fare propria questa iniziativa. Per quanto riguarda il costo si va da pochi euro per i volumi da colorare sino a volumi da 20-30 euro.

LIBeRI DI VOLARE si svolgerà nella settimana dal 2 al 7 dicembre: lunedì i libri saranno esposti alla materna San Giuseppe e al plesso delle elementari del Vignasso; martedì ancora alla San Giuseppe e al plesso delle elementari Gozzano; mercoledì alla materna Marco Polo e alla scuola media Falcone; giovedì alla materna Marco Polo, alle elementari Cavour e alla media Falcone;  venerdì alle elementari Cavour.

I titolare delle cartolerie ringraziamo la dirigente scolastica dottoressa Giuliana Testori, i docenti dell’Istituto comprensivo cittadino, i rappresentanti dei genitori eletti in consiglio d’istituto e l’amministrazione comunale che hanno appoggiato l’iniziativa. Medesimo ringraziamento va al personale non docente per la disponibilità e collaborazione.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena