Santena, patrocinio e contributo al circolo San Luigi per una rassegna teatrale all’Elios

Santena – 2 dicembre 2013 – La giunta comunale ha concesso il patrocinio e un contributo economico di euro 400 al Circolo San Luigi per una rassegna teatrale in programma all’Elios da febbraio ad aprile 2014.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPaolo Romano, assessore alla Cultura, in giunta ha presentato così l’iniziativa: «Il Circolo San Luigi  ha chiesto la concessione del patrocinio comunale per una rassegna teatrale che si svolgerà al teatro Elios, dal mese di febbraio al mese di aprile 2014. Il Circolo San Luigi  opera senza scopo di lucro e persegue un fine di interesse pubblico che garantisce attraverso i volontari momenti di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese».

L’assessore ha aggiunto: «La realizzazione della rassegna teatrale, comporta un notevole impegno personale dei volontari, che deve opportunamente essere supportato anche mediante il sostegno economico dell’amministrazione comunale». Sentita la relazione la giunta comunale ha concesso il patrocinio della città di Santena al Circolo San Luigi per la rassegna teatrale e ha erogato un contributo economico al Circolo San Luigi di Santena di euro 400».

**
Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 29 novembre 2013, numero 207, con oggetto “Concessione del Patrocinio Comunale ed erogazione contributo economico ordinario al Circolo San Luigi per una rassegna teatrale che si svolgerà nel teatro Elios”.

**

Questi gli spettacoli previsti dalla rassegna “Santena a teatro”:

-Sabato 8 febbraio 2014, ore 21 – Margherita Fumero e I Fumeri per Caso in “Prove provini e riprova”. Spettacolo sperimentato con successo, è ambientato in un teatro dove si svolgono dei provini. Al di là della comicità esilarante dei personaggi, vengono  messe in evidenza le abilità dei singoli nel canto, nel ballo, e nella recitazione in un divertentissimo varietà.

-Sabato 22 febbraio 2014, ore 21 – Compagnia Lirica d’Operetta Tamagno in  “Galà d’operetta”. Le briose e trascinanti arie delle più famose operette come La Vedova allegra,  Al Cavallino bianco, La Principessa della Czardas, Cin-Ci-Là, e altre in una serata allegra e coinvolgente per gli amanti del genere,  interpretate da validi professionisti in campo lirico e teatrale. Direzione di Angelica Frassetto. Regia di Vincenzo Santagata.

– Sabato 29 marzo 2014,ore 21 – Il Teatro delle Dieci in “La cantatrice calva”, di E. Ionesco. Capolavoro indiscusso del teatro dell’assurdo, ricco di pirotecnica comicità, con i suoi ritmi e i suoi funambolismi verbali,  proposto dalla compagnia che lo rappresenta dal 1958 e che lo ripropone come piccolo fenomeno teatrale, unico nel suo genere. Regia di Massimo Scaglione.

-Sabato 12 aprile  2014, ore 21 – Nuovo Teatro Ottanta in “Il medico per forza, di Molière. Una farsa molto divertente, un piccolo gioiello del teatro di tutti i tempi, dove si assiste alla parodia attualissima e universale che contrappone Sganarello, mistificatore e imbonitorie al popolo dei creduloni e dei bonaccioni. Con Renato Liprandi, il direttore De Marinis di Camera Cafè, Regia di Antonio Valleggi.

**

Info:

SANTENAaTEATRO – Teatro Elios
via Milite Ignoto, 2 – Santena
8 febbraio – 22 febbraio – 29 marzo – 12 aprile 2014

Abbonamento a 4 spettacoli euro 40 – biglietto singolo spettacolo euro 15

Per prenotazioni e informazioni:
–ore 9-12, ufficio parrocchiale Santena, tel. 011-9456789
–pomeriggio ore 15-20, cell. 338-3438341

Informazioni e aggiornamenti su http://www.parrocchiasantena.it/

**

Scarica la delibera di giunta: Santena2013_GM207

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena