Santena, presentato il nuovo direttivo della banda musicale canonico don Antonio Serra

Santena – 17 dicembre 2013 – La banda musicale canonico don Antonio Serra, durante il recente concerto della festa di santa Cecilia, al teatro Elios, ha presentato il nuovo direttivo.

Santena_CanonicoSerra2013aRoberto Migliore, presidente della filarmonica cittadina negli ultimi trent’anni, ha  lasciato l’incarico ed è stato nominato presidente onorario. Ugo Baldi, sindaco della città, ha ringraziato Roberto Migliore per i trent’anni di presidenza alla guida della banda musicale che è un simbolo della città. Consegnando una targa il sindaco ha detto «A Roberto Migliore, presidente onorario della banda musicale Canonico Antonio Serra. La città di Santena è onorata di salutare e ringraziare la persona che per 30 anni ha saputo accompagnare, con la giusta partecipata moderazione, la nostra banda musicale, continuando nel tempo l’impegno e la tradizione iniziata dal fondatore canonico Antonio serra. La carica di presidente onorario, conferita dal direttivo rappresenta certamente il sicuro ponte di collegamento tra il passato e il futuro della banda musicale di Santena».

Santena_CanonicoSerra2013bIrma Bergoglio, dopo avere svolto per vent’anni il servizio di madrina della banda musicale, ha espresso la volontà di essere sostituita; nuova madrina è Luisella Pollone. Nuovo presidente della banda musicale cittadina è Mario Mariotti. Nel suo primo intervento ha detto: «Qualche mese fa mi hanno chiesto se avevo attenzione di fare il presidente della banda: ho accettato subito, con gioia».Il neo presidente ha quindi comunicato tutti i nomi del rinnovato direttivo.  Maestro è Anna Maria Merlino, che vanta 35 anni di impegno in banda. Vice Maestro Tiziano Tosco. Mario Audero è vicepresidente. Completano il direttivo: Giampiero Bosio, segretario; Angela Tosco, tesoriere; Matilde Appendino, addetta alle divise, anche lei con 35 anni di impegno in banda; Silvia Bottale, addetta alle pubbliche relazioni ed Elio Gallo, membro esterno con diritto di voto. Cappellano della banda resta confermato don Mauro Grosso.

Santena_CanonicoSerra2013cSempre durante la serata del concerto sono stati premiati alcuni bandisti che hanno festeggiato la presenza in filarmonica con un numero di anni a cifra tonda: Ivano Arduini e Valentina Borgarello hanno all’attivo venti anni di impegno in banda; Marco Migliore e Fabio Tosco sono stati premiati per il traguardo dei dieci anni; Marco Lazzara ha raggiunto i cinque anni di presenza.

Il sindaco Ugo Baldi ha spiegato: «L’amministrazione ritiene fondamentale l’apporto della banda musicale  santenese alla vita cittadina. Una banda che funziona da stimolo per far maturare nuovi talenti musicali. Occorre esser grati ai molti bandisti che suonano da molto tempo e continuano a coinvolgere persone giovani.  Provate a immagina tutte le manifestazioni cittadine senza la presenza della banda musicale: gli eventi sarebbero di una tristezza assoluta. Noi tutti amiamo la nostra banda e auspichiamo che la cresca e si fortifichi sempre più».

«Per quanto riguarda la nuova madrina, Luisella Pollone, – ha aggiunto Ugo Baldi –. Io credo che la scelta che è stata fatta dal direttivo sia giusta. Essenzialmente Luisella Pollone è un po’ in simbolo per la città: i sindaci passano, ma lei resta sempre la memoria storica. Io credo meriti questo ruolo e, personalmente, sono stato molto contento quando l’ho saputo. Auguro a Luisella di fare un bel pezzo di strada assieme alla banda musicale canonico don Antonio Serra».

Ancora tra le novità arrivate dalla banda musicale santenese vi è l’ammodernamento del sito che si può visitare cliccando www.bandamusicalesantenese.it/

Santena_CanonicoSerra2013d

Santena_CanonicoSerra2013e

Santena_CanonicoSerra2013fSantena_CanonicoSerra2013g

Santena_CanonicoSerra2013hSantena_CanonicoSerra2013l

Santena_CanonicoSerra2013m

Santena_CanonicoSerra2013oSantena_CanonicoSerra2013pSantena_CanonicoSerra2013q

Santena_CanonicoSerra2013r

Santena_CanonicoSerra2013sSantena_CanonicoSerra2013u

Santena_CanonicoSerra2013vSantena_CanonicoSerra2013ySantena_CanonicoSerra2013yy

 

 

**

www.rossosantena.it

 

Twitter @rossosantena