Santena, dalla giunta contributi economici a Cri, Vivere e Avo

Santena – 25 dicembre 2013 – Nella seduta di fine anno la Giunta comunale ha concesso un contributo economico di mille euro a tre associazioni cittadine che operano nel sociale: Cri, Vivere e Avo.

Santena_associaioni_nov2013Lidia Pollone, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, di concerto con Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di Innovazione tecnologica, ai colleghi di giunta ha proposto: «In ragione della disponibilità economica, è possibile assegnare contributi sulla

base delle richieste pervenute e dei programmi di tre associazioni cittadine. L’ammontare dei contributi è questo: Croce rossa italiana, euro 1.000; associazione Vivere, euro 1.000; associazione Avo, euro 1.000».

L’assessore Lidia Pollone ha spiegato: «Sussistono le ragioni di pubblico interesse che legittimano l’assegnazione del contributo in quanto le Associazioni svolgono, senza fini di lucro, attività che: favoriscono la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità; favoriscono la tutela della salute e della sicurezza della comunità locale; migliorano la qualità della vita e delle relazioni della comunità santenese con particolare riferimento alle categorie sociali più deboli; favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago della popolazione santenesi. E’ intendimento assegnare i contributi sulla base di metodologie e criteri precisi

che assicurano maggiore trasparenza e un più efficiente impegno delle risorse pubbliche privilegiando i soggetti che svolgono attività di più ampia ricaduta sociale per la comunità locale». Sentita la proposta, la giunta comunale ha erogato i contributi, pari a mille euro per ognuna delle tre associazioni: Cri, Vivere e Avo.

**
Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 21 dicembre 2013, numero 217, con oggetto “Erogazione di un contributo economico anno 2013 alle Associazioni Santenesi”.

**

Scarica la delibera di giunta: Santena2013_GM217

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena