Santena, il 7 giugno 2014 arriva la fanfara dei bersaglieri di Firenze

Santena – 29 dicembre 2013 – In occasione del 62esimo raduno nazionale dei bersaglieri, previsto ad Asti, nel giugno 2014, la fanfara dei bersaglieri della sezione “Aldo Marzi”, di Firenze, la sera del 7 giugno 2014 terrà un concerto in città, nel parco Cavour.

Fanfara_CaltanisettaLa proposta di delibera è stata presentata in giunta comunale da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica: «Il Comitato organizzatore del 62° Raduno nazionale bersaglieri ha chiesto alle associazioni nazionali dei bersaglieri, la possibilità di concedere ospitalità a una fanfara bersaglieri in congedo per il raduno nazionale che si terrà ad Asti dal 3 all’8 giugno 2014 – ha spiegato l’assessore –. La fanfara ospitata, contraccambierà organizzando un concerto per i cittadini santenesi. L’amministrazione comunale ha accettato di ospitare una fanfara bersaglieri e il comitato organizzatore ha assegnato alla città di Santena la fanfara bersaglieri della città di Firenze. La giunta comunale ha stabilito di erogare un contributo economico alla fanfara, di euro 500, quale rimborso spese per il soggiorno in occasione del raduno. La fanfara arriverà a Santena nella giornata di sabato 7 giugno 2014, con il seguente programma: ore 20,30 sfilata per le vie del paese e deposizione di una corona d’alloro alla lapide dei caduti; ore 21,15 concerto nel parco Cavour». Sentita la relazione dell’assessore la giunta comunale ha autorizzato l’erogazione di un contributo,  a favore della fanfara dei bersaglieri, sezione “Aldo Marzi”, di Firenze.

**

Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 21 dicembre 2013, numero 216, con oggetto: Erogazione di un contributo economico all’Associazione nazionale bersaglieri “Aldo Marzi”, città di Firenze, per l’adunata che si terrà ad Asti dal 3 all’ 8 giugno 2014.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2013_GM216

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena