Santena, affidamento servizio accertamento Imu

Santena – 3 febbraio 2014 –  La città ha rinnovato l’affidamento alla società Andreani Tributi la gestione dell’Imu per l’anno 2012.

Nella determinazione, firmata dal responsabile dei Servizi di direzione e di staff, in premessa, si ricorda che «con contratto del 12 dicembre 2005 e successive proroghe, è stato  affidato alla società Andreani Tributi srl il servizio di accertamento dell’Ici, Imposta comunale  sugli immobili, fino all’annualità d’imposta 2011».

Andreani_TributiLa determinazione spiega che «dall’anno d’imposta 2012 l’Ici non è più dovuta» e che «l’Imu è applicata in tutti i comuni del territorio nazionale fino al 2012». Ancora nel documento si aggiunge: «l’Imu sostituisce in tutto e  per tutto l’Ici, dalla quale viene peraltro mutuata la disciplina applicativa che continua a fare  riferimento ai presupposti – possesso degli immobili – ed alla base imponibile costituita dal valore  degli immobili».

Nella determina si precisa che «il servizio affidato alla società Andreani Tributi srl riguarda l’accertamento dell’Ici, tributo sostituito dall’Imu» e che  «l’attuale dotazione organica dell’Ufficio Tributi non consente l’espletamento in forma diretta  del servizio di accertamento dell’Imu per l’anno 2012».

Con la determina si affida alla società Andreani Tributi srl la gestione dell’Imu per l’anno 2012, alle  medesime condizioni economiche di cui al contratto del  dicembre 2005: aggio del 15,25 per cento sulle somme riscosse. Viene impegnato l’importo presuntivo di euro 10.000.

**

Fonte:  città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi di direzione e di staff, numero 31, con data 29 gennaio 2014 e oggetto: Servizio accertamento Imu, annualità d’imposta  2012 – Affidamento incarico – Impegno di spesa

**

Scarica la determinazione: Santena2014_Drsds31

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena