Santena, al via l’asfaltatura dei tratti più critici delle strade comunali

Santena – 15 febbraio 2014 – Sono in partenza alcuni interventi di asfaltatura per le strade che hanno il manto stradale in condizioni critiche. L’amministrazione, per questo tipo di interventi, da realizzare nell’anno 2014, dispone di 120-130mila euro.

Santena_piazzaMartiridellaLibertàWalter Mastrogiovanni, assessore della giunta guidata dal sindaco Ugo Baldi con deleghe alle Politiche e gestione del territorio, spiega: «Con il mese di marzo partiranno interventi di asfaltatura di alcuni tratti delle vie cittadine che hanno il manto stradale in condizioni critiche. Partiremo dalla centralissima piazza Martiri della Libertà, dal lato destro, iniziando dall’altezza dell’edicola fino ad arrivare davanti all’istituto di credito. L’ufficio tecnico comunale ha preparato un cronoprogramma indicando i tratti stradali che richiedono interventi di asfaltatura. Nei prossimi giorni è in agenda un sopralluogo nelle vie cittadine, alla presenza dei responsabili dell’ufficio tecnico e di alcuni componenti il gruppo di lavoro che si occupa dei problemi del territorio. L’obiettivo è prendere visione dello stato in cui versano i vari tratti stradali che hanno bisogno di manutenzione straordinaria per definire le priorità rispetto agli interventi da effettuare».

«E’ nostra intenzione – aggiunge Walter Mastrogiovanni – avviare gli interventi di manutenzione straordinaria proprio a partire dai tratti stradali che presentano maggiori criticità. Per questi interventi, da realizzare nel 2014, abbiamo a disposizione 120-130mila euro. Ricordo che asfaltare le strade ha un costo che va dagli 11 ai 13 euro, per metro quadrato. Viste le risorse di cui disponiamo non potremo certo sistemare tutte le strade cittadine. Più che riasfaltare intere vie l’amministrazione è orientata a intervenire nei punti più critici delle strade cittadine in modo da riuscire a tamponare e rimettere in ordine quante più situazioni possibili. Faremo quindi interventi in cui il manto stradale verrà rifatto per pochi metri o, al massimo, per qualche centinaio di metri».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena