Santena, adeguamento del prezzo dei gettoni della pesa pubblica comunale

Santena – 20 febbraio 2014 – La giunta comunale ha adeguato il prezzo del gettone della pesa pubblica comunale sita alla rotonda dei Ponticelli.

Santena_municipio_feb2014In giunta comunale la deliberazione è stata presentata da Walter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche di gestione del territorio, che ha spiegato:  «Sul territorio comunale, alla rotonda Ponticelli, esiste una pesa pubblica comunale che funziona dal 2008. Oggi il costo del gettone è di un euro: per una pesata fino a 200 quintali occorre introdurre un gettone;  da 200 a 400 quintali i gettoni necessari sono due; per una pesata oltre 400 quintali sono necessari 3 gettoni. Esiste la necessità di adeguare i prezzi al fine di essere “allineati” con le pese pubbliche esistenti nella zona. Per questo si propone di portare a due euro il prezzo del singolo gettone. L’adeguamento permette di offrire un servizio a un prezzo adeguato a quanto offerto dai comuni limitrofi delle province di Torino e Cuneo. La pesa del Comune di Santena ha una portata massima di 600 quintali, mentre alcune dei comuni limitrofi hanno portate inferiori». Tenuto presente quanto esposto dall’assessore la giunta comunale ha approvato la modifica del prezzo di vendita dei gettoni della pesa pubblica comunale.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione  della giunta comunale, seduta del 14 febbraio 2014, numero 30, con oggetto:  Pesa pubblica comunale: adeguamento del prezzo di vendita dei gettoni.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014_GM30

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena