Santena, ripristino manto stradale, le vie individuate

Santena – 1° marzo 2014 – Nei giorni scorsi l’assessore Walter Mastrogiovanni ha compiuto una ricognizione in alcune arterie stradali cittadine che hanno il manto in condizioni critiche e ha stilato un primo elenco delle vie che, a breve, vedranno una sistemazione dell’asfaltatura.Santena_viaTrento_Trieste«Nei giorni scorsi abbiamo condotto una ricognizione sulle arterie cittadine che presentano il manto stradale in condizioni precarie – spiega Walter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche e gestione del territorio –.  Con alcuni componenti di un gruppo di lavoro di Essere Santena  abbiamo potuto constatato che alcune arterie cittadine hanno il manto stradale in condizioni un tantino precarie, se non addirittura critiche. Abbiamo stilato un elenco delle vie che intendiamo sistemare in modo prioritario. Cominceremo da piazza Martiri della Libertà, dove è previsto il rifacimento della corsia che parta dalla chiesa e va sino all’istituto bancario sito in fronte alle scuole elementari. E’ appena il caso di ricordare che la piazza centrale è un po’ il biglietto da visita della nostra città per cui intendiamo sistemare al meglio il fondo stradale. Una seconda priorità di intervento riguarda il tratto di via Trinità, in uscita dalla città, dall’incrocio con via Compans fino al cimitero. In questo caso interverremo solo sulla corsia di destra».

Santena_via_Trinità«Una terza priorità che abbiamo individuato e messo in agenda – aggiunge l’assessore – riguarda via Trento Trieste. In quella via transitano i genitori dei ragazzi che arrivano dalle scuole elementari, dalle due materne, dall’asilo nido, così come è utilizzata da chi arriva dalla casa di riposo. Abbiamo potuto accertare che via Trento Trieste presenta il manto stradale in condizioni veramente critiche. Un’altra via che ha problemi e su cui intendiamo intervenire riguarda il tratto finale di via Minocchio che si incrocia con via Torino. Tra le priorità abbiamo anche  la strada Alberassa, nel tratto che va dall’altezza della borgata Luserna sino alla zona della ditta Seagram Italia».

Walter Mastrogiovanni precisa e chiude: «Queste sono cinque priorità individuate. Naturalmente non sappiamo ancora se riusciremo a sistemare il manto di tutti questi tratti stradali. Tutto dipenderà dalle risorse che riusciremo a trovare nelle pieghe del bilancio comunale. Contiamo di avviare i lavori non appena il tempo girerà verso il bello e le temperature saranno un tantino più alte. Salvo imprevisti, io penso che i lavori potranno essere avviati tra la metà e la fine di marzo: partiremo con piazza Martiri della Libertà».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena