Santena, rendiconto 2013 di Merc’Andare

Santena – 3 marzo 2014 – La giunta ha preso atto del bilancio consuntivo 2013 del mercatino Merc’Andare, gestito dall’associazione Ottonovecento. L’amministrazione ha istituito in via definitiva il mercatino della prima domenica di ogni mese.

mercandare2014marcIn giunta comunale Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, ha spiegato: «Nel mese di febbraio 2013 l’amministrazione comunale ha re-istituito, con cadenza mensile, il tradizionale mercato tematico dell’usato, del modellismo e dei prodotti agro-alimentari tipici locali, nel centro storico, in collaborazione con l’associazione santenese Ottonovecento, sodalizio senza scopo di lucro presieduta da Flavio Pavani. Nel corso dell’anno il mercato tematico Merc’Andare si è rivelato un’importante rassegna che ha visto a ogni edizione, l’adesione di numerosi espositori e di una molteplice varietà merceologica di prodotti offerti. Per l’amministrazione questa iniziativa costituisce veicolo di promozione e diffusione delle tradizioni e dell’immagine del Comune di Santena. L’amministrazione comunale ritiene che sussistano i presupposti e interessi affinché si provveda all’istituzione in via definitiva del mercato denominato Merc’Andare, con cadenza mensile, esclusi i mesi di gennaio ed agosto».

mercandare2014marbIl vicesindaco ha spiegato: «Sul piano organizzativo la riconferma della collaborazione con l’associazione santenese Ottonovecento non comporta alcuna delega di funzione amministrativa né di competenze che la legge riserva esclusivamente agli enti pubblici.  L’associazione santenese Ottonovecento è autorizzata a riscuotere e incassare il contributo di adesione alle spese organizzative per ogni associato, previo rilascio di regolare ricevuta di incasso.  Le attività di competenza dell’associazione santenese Ottonovecento, finanziate anche in parte con il versamento della quota associativa, sono le seguenti: promozione del mercato e organizzazione di eventi, raccolta delle domande di partecipazione, dislocazione ed assegnazione dei posteggi, posizionamento e rimozione della segnaletica stradale in esecuzione di ordinanze comunali, posizionamento e rimozione transenne per la chiusura e l’apertura delle strade interessate dalla manifestazione e infine, predisposizione del rendiconto annuale sulla gestione delle attività».

MercAndaremar2014aL’assessore ha spiegato «l’associazione Ottonovecento  ha presentato a questo ente il rendiconto delle spese sostenute per l’attuazione della propria attività in occasione del mercatino di Santena “Merc’andare” relativo all’anno 2013. Il rendiconto esplicita e specifica il risultato economico dell’esercizio e attesta la perfetta e regolare tenuta della contabilità». La giunta comunale, sentita la relazione del vicesindaco ha preso atto del rendiconto annuale consuntivo della gestione del Mercatino di Santena Merc’andare, a cura dell’Associazione Ottonovecento.

**
Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 28 febbraio 2014, numero 42, con oggetto: Presa d’atto del bilancio consuntivo anno 2013 rendiconto economico del Mercatino di Santena “Merc’andare” – Associazione “Ottonovecento”.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014_GM42

Scarica il rendiconto di Merc’Andare, anno 2013: MercAndare_rendiconto2013

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena