Santena, “Pinocchio!”, il 16 marzo 2014, musical all’Elios

Santena – 8 marzo 2014 – Il 16 marzo prossimo, il coro PentaGAHmma di Chieri presenta il suo musical: Pinocchio! Interamente ideato e scritto dai volontari, ballato e cantato da tutti i membri del coro, ispirato alle musiche del cd ‘Burattini senza fili’, di Edoardo Bennato, realizzate dal vivo dai giovani del gruppo ‘The legend of Emphasis’ di Chieri. Lo spettacolo sarà realizzato al teatro Elios di Santena, domenica 16 marzo, alle ore 16. Lo spettacolo è realizzato a favore delle attività di Vivere Sport. Prenotazioni a pentagahmma@gmail.com Ingresso libero.

Curriculum del coro PENTAGAHMMA

PentaGAHmma, diretto dal Maestro Mario Tento, è un gruppo corale composto da circa 25 persone residenti nel Chierese. Sta ricercando un modo nuovo di far musica, animato dalla voglia di stare insieme per divertirsi al di là delle barriere delle diversabilità.

ok_PinocchioNato nel gennaio del 2006, ha fatto la sua apparizione alla rassegna del Borgo di Landolfo di Chieri, proponendosi con musiche e danze medievali nella libera interpretazione dei suoi componenti.

I suoi membri fanno parte del GAH, gruppo che condivide esperienze di vita con amici diversamente abili, ed è l’espressione giovanile dell’Associazione Vivere.

Si è esibito con la Corale Civica Musicainsieme, con la Corale della Verde Età nel Natale 2006, ha partecipato a diverse edizioni di Nataleincoro e alla prima edizione della Festa del Solstizio d’estate. Si esibisce da anni durante la Festa dello Sport di Pino Torinese.

Nel mese di ottobre 2009 ha partecipato alla manifestazione musicale e teatrale “Un pomeriggio insieme” presso il teatro delle Glicini a Pino. Nel dicembre dello stesso anno il coro ha messo in scena, presso la sala della Conceria a Chieri, lo spettacolo di burattini “Viaggiando nelle quattro stagioni” con scene e brani inediti sul tema delle stagioni.

A Natale del 2010 ha cantato insieme al Coro gospel Free Spirit durante il concerto nella Chiesa di S. Antonio di Chieri.

Nel gennaio del 2011 ha intrattenuto gli ospiti dell’Ospedale di Settimo T.se con un concerto di brani natalizi. Nel mese di giugno ha preso parte alla prima edizione del Festival delle Arti Chieresi in collaborazione col Teatro delle Forme di Torino.

Nel 2012 il coro PentaGAHmma festeggia l’Unità d’Italia, un anno dopo! L’inedito spettacolo di burattini dal titolo “150+1” viene presentato ad un folto pubblico presso la sala della Conceria a Chieri.

Nell’agosto 2013, il coro PentaGAHmma è sulla passerella! E’ invitato a cantare alla serata, promossa da Comune e Pro Loco, dal titolo: Luci al castello (III edizione) nella suggestiva piazza di Ferrere d’Asti, tra le sfilate di moda di bambini e grandi, e le esibizioni delle majorettes, e dei tamburini e gli sbandieratori di Ferrere.

**

Scarica la locandina dello spettacolo: Pinocchio

**

Info Vivere:

http://www.associazionevivere.org/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena