Santena, sabato 15 marzo 2014 terza edizione della fiaccolata per non dimenticare le vittime delle mafie

Santena – 11 marzo 2014 –  Sabato 15 marzo è in programma la terza edizione della fiaccolata per non dimenticare le vittime delle mafie, organizzata da Villastellone a Santena, dal presidio di Libera di Villastellone e Santena, dedicato a Libero Grassi. A livello nazionale, a Latina, il prossimo 22 marzo, si terrà la 19esima edizione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa dall’associazione Libera e da Avviso pubblico.

LiberaSabato 15 marzo, a Villastellone, il ritrovo è fissato sin dalle ore 15,30, al parco Levà. Alle ore 16, prima della fiaccolata, i ragazzi di Libera organizzeranno giochi a squadre, per bambini e ragazzi, con tanto di merenda per tutti. Alle ore 19 è prevista la partenza della fiaccolata da Villastellone verso Santena. Questo il percorso: parco del Levà, piazza Martiri della Libertà, strada provinciale 122, ingresso in Santena da via Trinità, via Cavour, piazza Martiri della Libertà, via Vittorio Veneto. Come nelle precedenti edizioni  ella fiaccolata, durante tutto il percorso saranno effettuate diverse tappe per leggere tutti i nomi delle oltre 900 vittime di mafia.

La conclusione della fiaccolata è previsto alle ore 21, in oratorio san Luigi, con l’avvio di un concerto che vedrà alternarsi sul palco una serie di band musicali giovanili. Durante la serata sarà possibile mangiare e bere al bar dell’oratorio, circolo Villa Tana. La fiaccolata, organizzata dai ragazzi del presidio di Libera, ha il patrocinio della città di Santena e la collaborazione di una serie di gruppi: del Comitato locale della Cri di Santena , dell’associazione nazionale carabinieri, del Cig di Villastellone, dei gruppi locali di protezione civile, del Gres e dell’oratorio San Luigi della Parrocchia di Santena, degli sbandieratori e musici i Templari, di Villastellone.

**

Scarica la locandina: Libera_Fiaccolata2013_Santena_villa

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena