Santena, bando pubblico di assegnazione orti urbani

Santena – 22 marzo 2014 –  La città ha pubblicato un bando pubblico di assegnazione degli orti urbani. Gli interessati possono presentare domanda allo sportello dell’Ufficio tecnico comunale, entro le ore 12 del 28 marzo 2014. Di seguito, il testo del bando.

CITTA’ DI SANTENA

Città di Camillo Cavour

Provincia di Torino

BANDO PUBBLICO DI ASSEGNAZIONE DI ORTI URBANI

Santena_municipio_gen2014Vista la Deliberazione del Consiglio Comunale numero 20 del 25 maggio 2001 con cui si approvava il Regolamento Comunale per l’assegnazione di lotti ad uso orti urbani.

Vista la Deliberazione del Consiglio Comunale n° 7 del 18 marzo 2014 con cui si modificava e riapprovava il Regolamento Comunale per l’assegnazione di lotti ad uso orti urbani.

Vista la precedente concessione di durata quinquennale ormai scaduta.

VERRANNO ASSEGNATI ORTI URBANI A CITTADINI CHE SIANO:

–RESIDENTI IN SANTENA;

–pensionati di età superiore ad anni 55 o in “mobilità” di età superiore ad anni 30  o disoccupati di età superiore ad anni 30;

–NON PROPRIETARI DI AREE CENSITE A CATASTO TERRENI in Santena o in Comuni confinanti (requisito esteso ai componenti del nucleo familiare).

Verrà stilata una graduatoria di assegnazione valida 5 anni che consideri i seguenti parametri:

–L’ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente – che in base ai criteri di cui al decreto legislativo 109/1998 e successive modificazioni ed integrazioni, misura la capacità economica del nucleo familiare del richiedente e considera, oltre ai redditi e ai patrimoni dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda, anche la composizione del nucleo familiare e particolari condizioni immobiliari. L’ISEE viene calcolato e certificato dai Centri di Assistenza Fiscale;

–anni di residenza anagrafica ininterrotta in Santena;

–anni di disoccupazione ininterrotta.

Dovrà essere corrisposto un canone di concessione annuo pari ad euro/mq. 0.60 (somma variabile a seconda dell’ampiezza del lotto orticolo).

Gli interessati e possessori dei suddetti requisiti potranno presentare domanda compilando il modello ritirabile presso lo sportello Ufficio Tecnico Comunale Vicolo San Lorenzo 23/25  entro e non oltre le ore 12 del giorno 28 marzo 2014.

Santena 19 marzo 2014

Il Vice Sindaco Roberto Ghio

Il Sindaco Ugo Baldi

**

Scarica il bando: Santena_bando_orti_2014

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena