Santena, immobile abusivo in zona a vincolo cimiteriale, nuovo ricorso al Tar: il comune si costituisce in giudizio

Santena – 8 aprile 2014 –  Prosegue la lunga vicenda dell’immobile abusivo costruito in zona a vincolo cimiteriale. Il proprietario ha presentato un nuovo ricorso al Tar Piemonte per evitare l’acquisizione gratuita al patrimonio comunale. La giunta comunale ha deliberato di costituirsi in giudizio avanti al Tar per resistere al ricorso.

Santena_immobile_abusivoIn giunta comunale il sindaco Ugo Baldi, ha informato: «Il 27 marzo 2014 è stato notificato al Comune di Santena il ricorso al Tar Piemonte di Torino, con contestuale istanza cautelare, di Rocco Capomolla, residente in Santena, rappresentato e difeso, dall’avv. Nicola Peretti di Torino, per l’annullamento del provvedimento di rinnovo ordinanza di acquisizione gratuita al patrimonio del comune di Santena di immobile realizzato in assenza di permesso di costruire, in esecuzione della sentenza Tar Piemonte, Sezione I, numero 107/2013».

La Giunta comunale ha deliberato di costituirsi in giudizio avanti al Tar Piemonte Tribunale di Torino, per resistere al ricorso. La giunta ha conferito all’avvocato Guglielmo Lo Presti, dirigente titolare dell’Ufficio Legale del comune, mandato professionale per la difesa del Comune di Santena nella causa.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione dalla giunta comunale, seduta del 28 marzo 2014, numero 60, con oggetto: Costituzione in giudizio del Comune di Santena contro il ricorso con contestuale istanza cautelare per l’annullamento del provvedimento di rinnovo ordinanza di acquisizione gratuita al patrimonio del Comune di Santena di immobile realizzato in assenza di permesso di costruire – esecuzione sentenza Tar Piemonte Sez. I numero 107/2013 – promosso dal Sig. Rocco Capomolla.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014_GM60

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena