Santena, la Cri cittadina ha donato un’ambulanza alla Cri Senegalese

Santena – 15 aprile 2014 –   La Croce Rossa italiana ha donato alla Croce Rossa Senegalese due ambulanze. Una di esse arriva dal Comitato locale di Santena che ha la sede in via Napoli.

Cri Senegal«Il dono di due ambulanze è parte della cooperazione umanitaria fra le due società nazionali – precisa Abdoul Azize Diallo, presidente della Croce Rossa senegalese –. Le ambulanze sono destinate ai comitati nazionali della Croce Rossa e al comitato dipartimentale della Croce Rossa di Fatick e contribueranno a una migliore salute delle popolazioni più vulnerabili».

La Croce Rossa italiana nello spazio di due anni ha offerto al Senegal tre ambulanze, per un valore di 37 milioni di franchi CFA. La prima ambulanza è stata donata nel 2012 al presidio sanitario di Diarhère, nel dipartimento di Fatick che dispone di un comitato locale della Croce Rossa senegalese.

Cri Senegal 1Abdoul Azize Diallo aggiunge. «Il Comitato nazionale della Croce Rossa senegalese è preoccupato per le difficoltà della popolazione rurale ad accedere alle cure di qualità e farà di tutto per fornire un supporto a queste persone. Noi lavoreremo affinché le popolazioni delle zone rurali abbiano una migliore qualità nella prestazioni di cure».

L’ambulanza che arriva dal garage della sede di via Napoli della Cri cittadina è un Ducato che ha alle spalle 15 anni di onorato servizio. In Italia, raggiunto tale periodo  di utilizzo, i mezzi non possono più essere impiegati nelle attività della Cri.

**

Fonte: Cri Santena e articoli giornali senegalesi

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena