Seconda edizione Lions Ten, una corsa da leoni

Santena – 28 aprile 2014 – Il  Lions  Club  Poirino  Santena,  in  collaborazione  con  la  Podistica  Tranese,  e  con  il patrocinio delle amministrazioni di entrambi i comuni, organizza per domenica 11 maggio 2014, in concomitanza con la sagra dell’asparago e della tinca di Poirino, la seconda edizione della “Lions Ten”, corsa podistica non competitiva di 10 chilometri, con partenza da Santena e arrivo a Poirino. La manifestazione ha ottenuto l’autorizzazione della Commissione Regolamenti della Fidal Piemonte.

Il punto di ritrovo dei partecipanti sarà, a partire dalle ore 8, a Santena, presso il gazebo allestito davanti all’ingresso di Villa Cavour. I concorrenti potranno depositare le borse con i propri indumenti, previa applicazione del cartellino  identificativo che sarà consegnato con il pettorale, presso l’apposito mezzo parcheggiato in  prossimità del punto di incontro, entro le ore 9.30, e ritirarle a corsa ultimata.

LionsTen_corsadaLeoniIn zona arrivo sarà allestito un punto di ristoro, composto da liquidi e frutta, e vi sarà inoltre la possibilità di utilizzare spogliatoi e docce calde presso l’Oratorio San Luigi. Sarà altresì organizzato un servizio di navette da Poirino a Santena per agevolare coloro che avranno lasciato le autovetture a Santena. La partenza della corsa sarà alle ore 10, in via Cavour, in corrispondenza della Chiesa dei Ss Pietro e Paolo, e l’arrivo è previsto a Poirino in prossimità dell’Oratorio San Luigi. L’itinerario  prevede  la  percorrenza  di  strade  comunali  asfaltate  che  attraversano  la campagna del Pianalto, con le sue peschiere, rese note dall’allevamento della “Tinca gobba dorata” Dop e con le sue coltivazioni, tra le quali gli asparagi che a maggio hanno il loro periodo di raccolta. Nella parte finale il percorso è reso particolarmente suggestivo dalla veduta in lontananza delle Alpi con il Monviso che sovrasta le montagne circostanti.

La quota di iscrizione è di euro 8. E’ prevista una tariffa promozionale  per le famiglie: con l’iscrizione di  due adulti, i minori appartenenti allo stesso nucleo familiare, potranno prendere parte alla corsa gratuitamente. I primi 350 iscritti avranno diritto al ritiro del pacco gara. I tre gruppi più numerosi riceveranno un premio. Sarà stilato un ordine di arrivo che non avrà valore di classifica, ma di mera rilevazione cronometrica individuale. Per questa ragione non sono previste classifiche generali e/o di categoria. Analogamente non sono previsti premi, se non simbolici, a totale discrezione dell’Organizzazione.

Al termine della corsa vi sarà un’estrazione a sorte di premi tra tutti i partecipanti muniti di pettorale.

Si riportano di seguito i primi tre premi:
-1.Telecamera GO PRO HERO3
-2. Fotocamera Digitale NIKON COOLPIX
-3.I POD SHUFFLE.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 500 concorrenti e comunque entro le ore 12 di sabato 10 maggio 2014. L’incasso della manifestazione sarà destinato all’acquisto di defibrillatori da consegnare alle Scuole di Poirino e Santena.

Il regolamento, la scheda e le modalità di iscrizione, unitamente alla piantina del percorso della Lions Ten sono disponibili sul sito: www.lionsclubpoirinosantena.it

**

Scarica il volantino: lions_ten_flyer_A5

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena