Santena, procedura di sgombero dell’immobile abusivo in via Trinità

Santena – 20 maggio 2014 – Con un decreto, firmato ieri, 19 maggio, il sindaco della città Ugo Baldi ha ordinato “al signor Rocco Capomolla e a eventuali altri occupanti abusivi non noti, di lasciare libero il fondo e l’immobile abusivo – sito in via Trinità – libero da persone e cose entro e non oltre le ore 8 del giorno venerdì 20 giugno 2014, mediante la consegna delle chiavi del predetto immobile al comando di Polizia municipale del comune di Santena”.

Santena_immobileabusivo1
Il cancello di ingresso

Lungo via Trinità, all’uscita della città, Rocco Capomolla, in qualità di proprietario di un appezzamento di terreno in Santena, ricadente nella fascia di rispetto cimiteriale, nell’anno 2008, ha edificato abusivamente un basso fabbricato in muratura, composto da cinque vani e locali accessori. I servizi tecnici comunali hanno rilevato che tutte le opere edili sono state realizzate abusivamente, in assenza di permesso di costruire ed in fascia di rispetto cimiteriale. Nel gennaio 2009 la città di Santena ingiungeva la demolizione delle opere abusive e il ripristino dello stato originario dei luoghi. Il contenzioso legale è andato avanti per anni, sino all’arrivo di ieri del decreto sindacale che ha come oggetto: “Procedura di sgombero dell’immobile abusivo, occupato senza titolo, dal signor Rocco Capomolla. Decreto di fissazione del termine di esecuzione forzata dell’ordinanza comunale numero 5 del 2014”.

l'immobile abusivo
l’immobile abusivo

Nel decreto numero 188 il sindaco della città di Santena, dopo avere ripercorso tutte le tappe della lunga vicenda, avverte che “decorso inutilmente il termine, il giorno lunedì 23 giugno 2014, alle ore 10, si procederà all’esecuzione forzosa con l’intervento della Forza Pubblica”.

**

Scarica il decreto sindacale: Decretosindacale188_2014

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena