Rassegna stampa – Operazione Skunk su droga ed armi: foto e dettagli

Santena – 12 giugno 2014 – “Operazione Skunk su droga ed armi: Foto e dettagli”: questo il titolo del pezzo pubblicato oggi da www.strettoweb.com giornale on line di news e approfondimento su argomenti riguardanti in modo particolare Sicilia e Calabria. Il pezzo è stato messo in rete oggi alle 12.52. Tra le altre cose si legge: “Una delle località terminali del traffico è risultato il comune di Santena (TO) dove i trafficanti, stabili nelle provincie di Modena e Ravenna, recapitavano lo stupefacente a PELLEGRINO Giuseppe, nato a Locri (RC), classe 1989, di professione panettiere”. Di seguito l’attacco del pezzo e il link per completare la lettura direttamente sul giornale on line.

Operazione Skunk su droga ed armi: FOTO e DETTAGLI

12 giugno 2014 12:52 | Danilo Loria   Operazioneskunk

strettowebSi è conclusa con l’esecuzione di 12 ordinanze di custodia cautelare l’Operazione “SKUNK” condotta dalla Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Torino, che, nel corso circa due anni di indagini, ha portato all’esecuzione di 21 provvedimenti restrittivi a carico di altrettanti soggetti con l’accusa, a vario titolo, di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, detenzione, porto e cessione di armi clandestine. Il provvedimento restrittivo, emesso dal GIP distrettuale Dott. Massimo SCARABELLO su richiesta del Procuratore Aggiunto DDA Dott. AUSIELLO e del sostituto Dr. Antonio SMERIGLIO ha riguardato: 1. ALBANESE Alfonso, nato a Napoli, classe 1971, domiciliato a Collegno; 2. ALBANESE Lorenzo, nato a Napoli, classe 1964, residente a Rivalta (TO); 3. LAURI Aniello, nato a San Gennaro Vesuviano (NA), classe 1971, residente a Palma Campania (NA); Ritenuti responsabili di detenzione, porto e cessione di armi comuni da sparo 4. BATTISTETTI Alessandro, nato a Torino, classe 1984, residente a San Mauro Torinese (TO); 5. SCALI Domenico, nato a Locri, classe 1981, ivi residente, attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Alessandria (AL); 6. CUTRI’ Mario, nato a Locri, classe 1980, residente a Careri (RC); 7. LOBONO Bruno, nato a Canale (CN), classe 1976, residente a Portigliola (RC); 8. LOBONO Francesco, nato a Locri (RC), classe 1982, domiciliato a Roma; 9. MARVELLI Bruno, nato a Locri (RC), classe 1987, residente a Valgioie (TO) (ARRESTI DOMICILIARI); 10. RUBERTI Carmelo, nato a Torino, classe 1984, residente a Collegno (TO); (ARRESTI DOMICILIARI); 11. BOCALE Rocco, nato a San Giovanni Rotondo (FG), classe1974, residente a Torino (ARRESTI DOMICILIARI).

Ritenuti responsabili di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti L’indagine, durata circa due anni, ha fatto luce, in particolare, sul traffico e lo smercio, oltre che di cocaina ed hashish, di una tipologia di marijuana geneticamente modificata e dotata di un elevato principio attivo, denominata “Skunk”, fatta pervenire dalla provincia jonica di Reggio Calabria in Emilia Romagna, nella zona di Ravenna ed in Piemonte, in particolare a Torino e Santena. (segue)

**

Questo è il link per proseguire nella lettura del pezzo sul sito strettoweb.com

http://www.strettoweb.com/2014/06/operazione-skunk-droga-ed-armi-foto-dettagli/147750/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena