Stroncato dalla Polizia un traffico di armi e stupefacenti dalla Calabria al Piemonte fino a Santena

Torino – 12 giugno 2014 – La Dda – Direzione distrettuale antimafia – di Torino sta portando a termine in queste ore una maxi operazione contro un traffico di droga e armi tra Calabria, Emilia-Romagna e Piemonte. La droga, fabbricata sull’Aspromonte veniva spedita in pacchi in Piemonte sugli autobus della linea Reggio Calabria-Torino: tra le destinazioni Santena.

agente_diaDodici le misure cautelari eseguite nelle province di Torino, Roma, Napoli e Reggio Calabria. È l’ultimo atto di un’indagine durata due anni, che ha portato a misure restrittive nei confronti di 21 persone e all’arresto di un latitante appartenente alla ‘ndrangheta. Gli investigatori sono coordinati dal pm Antonio Smeriglio.

La droga e le armi viaggiavano dalla Calabria all’Emilia-Romagna, e da lì al Piemonte, a bordo di bus di linea. È quanto ha accertato la squadra mobile di Torino nell’operazione che stamattina ha portato all’arresto di 12 persone. Tra gli stupefacenti trasportati c’era anche lo skunk, un tipo di marijuana geneticamente modificata e dotata di un elevato principio attivo. Destinazioni principali dei carichi erano Ravenna e Santena, nel Torinese. Le compagnie a cui appartenevano gli autobus di linea sui cui viaggiavano droga e armi, sono risultate del tutto estranee alla vicenda.

**

link al sito de La Repubblica:

http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/06/12/news/dalla_calabria_a_santena_la_droga_viaggiava_sul_bus-88733600/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena