Santena, festa patronale San Lorenzo 2014, il programma

Santena – 9 luglio 2014 – La giunta comunale ha autorizzato i festeggiamenti del santo patrono, in programma il 10 agosto e ha erogato un contributo di euro 1.500 all’associazione commercianti Santena Meeting e di euro 1.000 alla Pro Loco.

santena san lorenzo 2011 In giunta la deliberazione è stata presentata dal sindaco Ugo Baldi: «Il 10 agosto ricorre la festa del Patrono della città di Santena, San Lorenzo. Negli anni passati l’amministrazione comunale e la parrocchia, in collaborazione con il Centro anziani, la Pro Loco e la bocciofila, hanno organizzato la celebrazione religiosa e i festeggiamenti civili, sulla base di un programma concordato. Riteniamo opportuno non interrompere la tradizione ormai consolidata dei festeggiamenti per il patrono cittadino».

Il sindaco ha aggiunto: «Quest’anno si è resa disponibile per la preparazione della festa anche l’associazione dei commercianti Santena Meeting alla quale è stata delegata la gestione e il coordinamento di tutte le attività organizzative comprendenti: stampa e affissione manifesti; fornitura del tradizionale pane con le noci, da distribuire ai cittadini; rinfresco per la cittadinanza e addobbo della chiesa parrocchiale. Il programma prevede anche alcune iniziative presso l’oratorio San Luigi, di cui si farà carico direttamente la Pro Loco: ingaggio di un’orchestra, con relativa predisposizione degli impianti; posizionamento di una pista da ballo; organizzazione della cena».

La giunta ha deliberato l’organizzazione dei festeggiamenti in occasione della festa di San Lorenzo, in programma il 10 agosto 2014 e ha autorizzato l’erogazione di un contributo di euro 1.500 per l’associazione Commercianti Santena Meeting e di euro 1.000 all’associazione Turistica Pro Loco.

**

Programma

Festa patronale San Lorenzo

Domenica 10 agosto 2014

– Ore 10,30, celebrazione messa con benedizione del pane e noci. A seguire processione solenne per le vie della città e conclusione davanti al castello Cavour. Saluti del sindaco ai cittadini. Distribuzione del pane alle noci. Rinfresco.

– Ore20, cena di San Lorenzo, all’oratorio San luigi.

– Ore 21, serata danzante, ballo liscio, nel cortile dell’oratorio San Luigi, con l’orchestra musicale Mike – Dany e i simpatici.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 2 luglio 2014, numero 123, con oggetto: “Festa del Patrono di Santena S. Lorenzo – Autorizzazione festeggiamenti per il 10 agosto 2014” ed erogazione contributo economico alle Associazioni Santena Meeting e Turistica Pro Loco Santena.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014 GC123

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena