Santena, Forchino, al via gara di appalto per la ristorazione e altri servizi. Base d’asta oltre 4milioni di euro

Santena – 11 luglio 2014 – Il consiglio di amministrazione dalla casa di riposo Forchino, guidato dal presidente Francesco Cima, ha avviato il procedimento della gara di appalto per la gestione dei servizi di ristorazione, socio-sanitari, assistenziali, infermieristico, fisioterapia, animazione, pulizia per il periodo che va dal 1° ottobre 2014 al 30 settembre 2018. La base d’asta, per l’intero periodo previsto dall’appalto, è di euro 4.444.000.

Santena_forchino_luglio2014Nella deliberazione è scritto che “La Casa di Riposo “Aw. G. Forchino” è una Ipab che svolge la propria attività in Santena in ambito socio assistenziale, a favore delle persone classificabili con intensità di assistenza medio- bassa, media e medio-alta. Nel mese di settembre 2014 termina l’affidamento dei servizi di ristorazione, socio-sanitari, assistenziali, infermieristico, fisioterapia, animazione, pulizia ed accessori e, pertanto si rende necessario procedere all’individuazione dell’Impresa a cui aggiudicare il servizio in oggetto per il periodo ottobre 2014-settembre 2018. Il costo complessivo per l’intero periodo è stimato presuntivamente in euro 4.444.000, Iva esclusa”.

Ancora nel verbale di deliberazione si precisa: “L’affidamento   dei   servizi avverrà nel rispetto   dei   principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza proporzionalità e di tutti i principi posti dai Trattati europei e dalla legislazione nazionale in materia di tutela della concorrenza. Si ritiene di indire una procedura aperta per l’affidamento dei servizi, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Si ritiene di porre a base d’asta, per l’intero periodo previsto dall’appalto, l’importo di euro 4.444.000, Iva esclusa, comprensivo di tutte le voci di costo, così suddiviso: servizio di ristorazione (quadriennale), euro 1.460.000; servizio socio sanitario (quadriennale) euro 2.984.000.

Il cda della casa di riposo, guidato dal presidente Francesco Cima, ha deliberato di indire una procedura aperta, per l’affidamento dei servizi di ristorazione, socio-sanitari, assistenziali, pulizia e accessori, infermieristico e fisioterapico della Casa di Riposo “Avv. G. Forchino” di Santena per il periodo 1° ottobre 2014 – 30 settembre 2018, da aggiudicarsi in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Ancora nella deliberazione è spiegato che le attività si intendono principalmente:
– preparazione e cottura   dei pasti nella cucina dell’Ente, con fornitura   delle derrate necessarie, ed erogazione dei pasti, comprese le domeniche e i giorni festivi;
– fornitura delle derrate necessarie;
– servizio infermieristico;
– servizio di fisioterapia;
– prestazioni di natura socio-sanitari e assistenziali;
– attività ricreative e di animazione;
– servizi di pulizia ambienti;
– servizi accessori ed integrativi.

**

Fonte: casa di riposo Avv. G. Forchino, Santena, verbale di deliberazione numero 23, seduta del 4 luglio 2014, con oggetto: Gestione dei servizi di ristorazione, socio-sanitari, assistenziali, infermieristico, fisioterapia, animazione,   pulizia ed accessori – periodo 1°.10.2014 – 30.09.2018. Avvio del procedimento di gara e approvazione del bando e dello schema di capitolato speciale d’appalto. Impegno preventivo di spesa. CIG 5843416B6B.

**

Scarica la deliberazione dal cda della casa di riposo: Forchino2014 23

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena