Santena, domenica 20 luglio 2014, porte aperte a Brusson

Santena – 13 luglio 2014 – Porte aperte a Brusson: questa l’iniziativa organizzata dalla parrocchia, domenica 20 luglio. «Una giornata per stare insieme, in amicizia e per conoscere la casa alpina della parrocchia, a Brusson, in valle d’Aosta», spiega il parroco don Nino Olivero.PorteaperteBrusson_2014«Quest’anno con i campi delle parrocchie di Santena e Cambiano la struttura è completamente piena e non ci sono più posti liberi – spiega don Nino Olivero –. Abbiamo dovuto dire di no agli ultimi che sono arrivati per iscriversi. Domenica 20 luglio per porte aperte a Brusson la partenza dalla città di Santena è prevista alle ore 8, in piazza Forchino – aggiunge ancora il parroco –. Oltre al bus organizzato dalla parrocchia si può arrivare alla casa alpina con mezzi propri. Alle ore 11 sarà celebrata la messa. A seguire il pranzo alla Ciamusira. Il ritorno in città è previsto attorno alle ore 19».

Dal parroco arriva anche un appello alla gente a frequentare la struttura: «La Ciamusira è la casa alpina per ferie della parrocchia di Santena, situata a 1.300 metri di altitudine, all’inizio del comune di Brusson. Una struttura che la parrocchia ha completamente ristrutturato nel 2007. La casa è aperta tutto l’anno e offre soggiorni vacanza. Sono cosciente che oggi viviamo momenti di crisi, ma la Ciamusira offre l’occasione di trascorrere in serenità qualche giorno di riposo e vacanza. Ad accogliere le persone ci sono i gestori Carlo e Dario».

LaCiamusira_21lug2013aDon Nino chiude così: «Invito i santenesi ad approfittare della giornata porte aperte per trascorrere una giornata in montagna e visitare la struttura. Desidero altresì ringraziare il gruppo alpini di Santena e tutti i volontari che, nel mese di maggio, hanno pulito e sistemato tutta l’area esterna alla struttura, tagliando rami secchi e facendo alcuni lavori di manutenzione ordinaria in modo che anche l’esterno della Ciamusira potesse essere accogliente».

*

Info:

La Ciamusira Casa per Ferie
A.S.D. Il Sole
Località Hameau pontiel, 2
11022 – Brusson (AO)
telefono +39 0125-300049
mobile +39 348-0175973

info@laciamusira.it

www.laciamusira.it

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena