Santena, patrocinio al Comitato Borgo Taggia

Santena – 15 luglio 2014 – La giunta comunale ha concesso il patrocinio al comitato Borgo Taggia per la festa del borgo, in programma dal 6 all’8 settembre 2014 e ha erogato un contributo di euro 500.

ComitatoBorgoTaggiaIn giunta comunale la delibera è stata presentata da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, che ha spiegato: «Manuela Migliore, responsabile del Comitato “Borgo Taggia”, ha comunicato che la festa di Borgo Taggia avrà luogo dal 6 all’8 settembre 2014 e ha chiesto all’amministrazione comunale: l’utilizzo del Centro socio culturale adiacente al palazzetto dello Sport “A. Pininfarina”, di via Brignole n. 34; la concessione del patrocinio del comune di Santena per pubblicizzare la festa; un contributo economico; il palchetto per i balli occitani e l’utilizzo di attrezzature comunali quali sedie e transenne».

2013set14_BorgoTaggia11L’assessore Romano ha aggiunto: «Il Comitato Borgo Taggia si impegna ad allestire, disallestire e riconsegnare tutte le strutture comunali concesse in comodato. Il Comitato si impegna al pagamento Siae. Ancora il comitato, per la festa, organizzerà tornei sportivi, giochi e intrattenimenti per i bambini ragazzi e adulti che avranno luogo nel Centro socio-culturale adiacente al Palazzetto dello Sport “A. Pininfarina” e nel parchetto di via Brignole. E’ altresì previsto l’allestimento della mostra di pittura polimaterica di Beppe Migliore e della mostra pittorica di Milvio Migliore. La manifestazione organizzata dal comitato della borgata riveste carattere sociale e di utilità in quanto ricerca fondi per finanziare i lavori di restauro della chiesetta “Madonna della Neve”. L’iniziativa favorisce le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese e contribuisce alla conservazione del patrimonio e delle tradizioni locali. L’impegno personale dei volontari, deve necessariamente essere supportato dall’intervento economico del Comune: l’Amministrazione Comunale ha stabilito di erogare un contributo di euro 500, a favore del comitato, finalizzato all’organizzazione dei festeggiamenti». La Giunta Comunale ha deliberato di concedere il patrocinio e ha autorizzato l’erogazione di un contributo economico al Comitato Borgo Taggia di euro 500.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 10 luglio 2014, numero 126, con oggetto: Concessione del Patrocinio Comunale ed erogazione contributo economico al Comitato “Borgo Taggia” di Santena per la festa del Borgo che avrà luogo dal 6 all’8 settembre 2014.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014 GC126

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena