Santena, i costi per l’utilizzo della camera mortuaria a Chieri

Santena – 16 luglio 2014 – Dal novembre 1998 la camera mortuaria del cimitero cittadino non è più utilizzabile. In caso di necessità si utilizzano le strutture obiteriali del comune di Chieri.

Santena_cimitero2Nella determinazione, firmata dal responsabile dei servizi al cittadino e alle imprese, si ricorda che “Dal mese di novembre 1998, non è più possibile utilizzare la camera mortuaria del cimitero comunale di Santena, in quanto per alcuni aspetti non è conforme alle necessità operative e alla normativa vigente. Si è provveduto pertanto a chiedere l’utilizzo delle strutture obiteriali al Comune di Chieri, che ha autorizzato il deposito delle salme, fissando un contributo spese a carico dei Comuni, rivalutabile in base all’indice Istat, per ogni salma ricevuta nella camera mortuaria. Il Comune di Chieri ha rideterminato le tariffe dei servizi pubblici, predisponendo che il contributo spese per l’utilizzo della sala autoptica per l’anno 2014 è di euro 481 per ogni salma”. Con la determinazione si impegna la somma di euro 962 per la liquidazione del contributo spese al Comune di Chieri per l’utilizzo della camera mortuaria per il deposito di due salme.

**

Fonte: città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi al cittadino e alle imprese, numero 265, del 1° luglio 2014, con oggetto: Utilizzo della camera mortuaria del Comune di Chieri per il deposito di due salme. Impegno di spesa.

**

Scarica la determinazione: Santena2014 drsci265

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena