Santena, operazione antiracket, il commento del locale Movimento 5 Stelle

Santena – 24 luglio 2014 – «Il Movimento 5 Stelle Santena esprime solidarietà a tutte le vittime di racket che sono coinvolte in questa e altre vicende». Comincia così il commento degli attivisti pentastellati cittadini, all’operazione antiracket dei giorni scorsi.

M5Stelle-SantenaAlessandro Caparelli, capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle, parlando a nome di tutti i grillini locali, prosegue: «Esprimiamo gran soddisfazione per tutte le azioni che la Polizia di Stato  ha effettuato e svolge, anche nel nostro comune. La lotta a favore della legalità costa impegno e tempo, ma alla fine vince. E non vince mai uno solo o pochi: si vince tutti insieme».

Il portavoce del locale Movimento 5 Stelle aggiunge: «Riteniamo poi che Santena abbia la forza per reagire nel dovuto modo a fronte delle grossolane generalizzazioni messe in atto da alcuni mezzi di informazione che, partendo dall’arresto di due soggetti avvenuto a Santena, hanno inteso mettere in cattiva luce sull’intera città. Noi, invece, riteniamo che nostra comunità cittadina per la stragrande maggioranza sia sana, e lo è soprattutto la comunità di cittadini calabresi, che – anche in questa occasione- i giornali non hanno sempre trattato correttamente».

Alessando Caparelli chiude così: «Ci appelliamo a tutti coloro che vorrebbero uscire dal “buio”, ma spesso non riescono a trovare il coraggio per farlo: facciano finalmente un deciso passo avanti, denunciando, collaborando con le forze dell’ordine, così come ha chiesto il capo della squadra Mobile di Torino.  Infine, il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle condivide le parole del sindaco di Santena Ugo Baldi e appoggerà qualsiasi attività tesa a cooperare per arginare, frenare e combattere fenomeni malavitosi».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena