Santena, nella notte spaccate in due bar della città

Santena – 2 agosto 2014 – Questa notte ci sono state due spaccate, in altrettanti bar cittadini: il Victory e il Butterfly.

Bar Victory_santenaAl bar Victory, di via Asti 10, la banda di ladri – tre o quattro persone, con tanto di calzamaglia al volto – ha divelto la vetrina con una vecchia Fiat Punto, rubata. Hanno usato il mezzo come ariete, lanciandolo in retromarcia: l’auto ha sfondato la serracinesca, rotto la vetrina e poi è rovinato sul un freezer. Una volta avuta via libera i malviventi hanno portato via una slot e arraffato bottiglie di liquori. Il rumore della spaccata ha fatto scendere in strada un vicino che si è messo a urlare ed è stato rincorso da uno dei malviventi. Il colpo al bar Victory è il secondo in pochi giorni: i malviventi avevano già visitato il bar nella notte del 31 luglio. Due giorni fa, dopo avere divelto la serranda con un piede di porco, avevano portato via la macchinetta cambiamonete e arraffato decine di bottiglie di liquori.

Bar Butterfly_SantenaSempre questa notte, tra le ore 4 e le 5, c’è stata una seconda spaccata, al bar Butterfly, di via Cavour 91, quasi certamente opera degli stessi malviventi. La banda di ladri prima ha tentato di aprire la serranda della porta della sala giochi del bar. Probabilmente hanno incontrato una qualche difficoltà, tanto che hanno poi deciso di aprirsi un varco, attaccando una vetrina laterale. Prima hanno scardinato la serranda utilizzando l’auto, poi hanno spaccato la vetrata e si sono introdotti all’interno. Un blitz durato pochissimo, il tempo di portare via una macchinetta cambiamonete. Anche qui il rumore della spaccata ha visto affacciarsi alla finestra di case e palazzi vicini alcune persone che hanno fatto in tempo a vedere i malviventi che caricavano la cambiamonete e poi fuggivano a gran velocità.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena