Santena, nei giorni scorsi due spaccate al bar Blondy

Santena – 4 agosto 2014 – Pochi giorni prima delle due spaccate – avvenute nella notte tra il 1° e il 2 agosto al bar Victory e il Butterfly –, i malviventi, nelle notti del 26 e del 30 luglio scorso, avevano già preso di mira il bar Blondy di via Principe Amedeo 35b.

Santena_BarBlondy1La prima spaccata ai danni del bar Blondy avviene il 26 luglio, alle 4 e trenta del mattino. I malviventi recuperano il chiusino di un tombino stradale e lo scagliano contro la vetrina, sfondandola. Una volta dentro i ladri tentano di portare via la macchinetta cambiamonete per slot machine, che però è saldamente ancorata al muro. La catena di ancoraggio resiste, si rompe qualche mattonella; intanto i secondi scorrono e i malviventi sono costretti ad andarsene senza riuscire a portare via la cambiamonete. Uscendo arraffano un po’ di stecche di pacchi di sigarette.

Pochi giorni dopo, alle 3,30 della notte di mercoledì 30 luglio, i malviventi tornano a visitare il bar Blondy. Questa volta il chiusino del tombino da utilizzare come ariete lo recuperano nella vicina via Trento Trieste. Prima di sfasciare la vetrina, i ladri dai parcheggi di alcuni palazzi vicini rubano un furgone e una seicento che dispongono di traverso lungo via Principe Amedeo, lasciandosi come via di fuga la direzione verso Tetti Giro e Gamenario.

Dopo avere divelto la serranda e spaccato la vetrina i ladri penetrano all’interno del bar. Anche questa volta non riescono a portare via la cambiamonete. Il rumore della spaccata sveglia alcuni vicini, che si mettono a gridare e scagliano sui malviventi incappuccianti e con tanto di guanti, tutti gli oggetti che trovano sui davanzali. I ladri escono dal bar solo dopo avere sradicato il registratore di cassa. Dal 2000 a oggi il bar Blondy ha subito sei furti.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena