Santena, nuovo impianto di riscaldamento per la chiesa parrocchiale

Santena – 11 agosto 2014 – La parrocchia si prepara a sostituire il vecchio impianto di riscaldamento della chiesa di piazza Martiri della Libertà.

Santena_chiesaTra le comunicazioni arrivate al termine della messa celebrata nel giorno della festa patronale di san Lorenzo c’è stata quella di un nuovo impianto di riscaldamento per la chiesa parrocchiale. Il parroco, don Nino Olivero, ha ricordato che la Commissione economica della parrocchia ha deciso di procedere con la sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento della chiesa, che gli anni hanno portato a essere inadeguato, inefficiente e dispendioso. Dopo avere esaminato una serie di offerte economiche la scelta è caduta su un impianto di riscaldamento a irraggiamento a gas. Nella chiesa che si estende su una superficie di 700 metri quadrati saranno posizionati otto apparecchi. La spesa preventivata è di euro 35.000.

Santena_chiesa parrocchialeago2014La parrocchia ha preparato un volantino con tutte le informazioni relative al nuovo impianto di riscaldamento che i parrocchiani possono ritirare dai tavolini sistemati al fondo della chiesa parrocchiale. Il parroco, nella sua breve comunicazione, ha ricordato che la spesa prevista corrisponde a 50 euro per ogni metro quadrato di superficie e ha invitato le famiglie a contribuire adottando almeno un metro quadrato di superficie. E’ altresì possibile impegnarsi a offrire 5 euro per dieci domeniche consecutive. Le offerte si raccolgono esclusivamente in ufficio parrocchiale. La parrocchia conta di fare eseguire i lavori nel primo autunno in modo che il nuovo impianto di riscaldamento sia pronto per i primi freddi dell’inverno 2014.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena