Santena, quarta edizione della festa di borgo Taggia

Santena – 27 agosto 2014 – Dal 6 all’8 settembre è prevista la quarta edizione della festa di borgo Taggia.

L’appuntamento si svolge nei locali adiacenti al palazzetto dello sport Andrea Pininfarina, in via Brignole 34. La festa è organizzata dal Comitato borgo Taggia, con la collaborazione della Pro loco e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

BorgoTaggia_2013aSabato 6 settembre 2014, l’inaugurazione è alle ore 15, con intervento del sindaco Ugo Baldi e del parroco don Nino Olivero. Alle ore 15.30 il programma prevede le esibizioni sportive delle Asparagette twirling Santena, la festa del Minivolley e, per i bambini, alcuni “Giochi di una volta”. Tra le iniziative organizzate il mercatino della creatività con una serie di bancarelle degli espositori, la mostra di pittura polimaterica di Beppe Migliore e una mostra di dipinti di Milvio Migliore. Alle ore 16, nell’ambito della festa, nel parchetto di via Brignole, è prevista l’iniziativa “Città incantate”, con letture per i piccoli. Alle ore 21 parte il Bal folk, con il gruppo musicale gli Spadara. Alle 21.30 il programma prevede lo spettacolo “I cacciatori di bolle” che si terrà nel cortile del palazzetto. Per tutta la giornata sarà in funzione un punto di ristoro bar mobile.

La sera di domenica 7 settembre 2014, con inizio alle 20.30, nella chiesetta della Madonna delle Nevi, verrà celebrata la messa.

BorgoTaggia2013bLunedì 8 settembre 2014, con inizio alle ore 19.45, si svolge la cena di condivisione del borgo Taggia. Il comitato organizzatore della festa invita i borghigiani e tutti i santenesi interessati alla cena in “Bianco&rosso” nei locali adiacenti al Palazzetto dello sport. I partecipanti dovranno portare: bevande, rigorosamente “bianche” o “rosse”; una portata salata e una dolce, per famiglia, da condividere; le posate personali; allegria e voglia di stare insieme e conoscere nuove persone. I piatti, i bicchieri e l’arredo dei tavoli saranno forniti dal comitato organizzatore del borgo. Le adesioni vanno comunicate entro sabato 6 settembre, al punto del Comitato borgo Taggia o ai seguenti cellulari: Manuela 333-3597883; Dario 333-9013741 o per posta elettronica comitatoborgotaggia@gmail.com

Il comitato ricorda che il programma sarà mantenuto anche in caso di pioggia, utilizzando i locali adiacenti al palazzetto dello sport e l’aula magna della scuola media per il Bal folk.

**

Le due immagini si riferiscono alla festa del borgo del 2013.

**

Scarica la locandina: Borgo_Taggia_festa2014

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena