Santena, verifica antisismica dell’edificio della scuola media

Santena – 17 settembre 2014 – Gli uffici comunali hanno affidato a un professionista l’incarico per le indagini strutturali e la vulnerabilità sismica dell’edificio della scuola media cittadina.

ScuolaMedia FalconeLa città – con una determinazione firmata dal responsabile dei Servizi tecnici e del territorio –, ha affidato all’ingegner Giuseppe Rinaldis, di Nichelino, l’incarico per le indagini strutturali, le prove di carico e la verifica della vulnerabilità sismica dell’edificio della scuola secondaria di primo grado “Giovanni Falcone”, per un importo complessivo di euro 13.956,80.

Nella determinazione si spiega che la normativa stabilisce che all’accertamento delle condizioni statiche degli edifici ospitanti le scuole debbano provvedere gli enti proprietari degli edifici stessi. Ancora si precisa che la città di Santena ha avviato il programma di verifica e controllo del patrimonio immobiliare scolastico e ha già affidato all’ing. Rinaldis le verifiche sulla scuola primaria “C. Cavour” e che l’incarico è stato svolto in modo soddisfacente e in tempi rapidi.

**
Fonte: città di Santena, determinazione de responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 329, del 28 agosto 2014, con oggetto: Affidamento indagini strutturali, prove di carico e verifica antisismica presso la scuola secondaria di primo grado “G. Falcone”. Affidamento incarico professionale.

**

Scarica la determinazione: Santena2014 drstt329

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena