Genitori Santena Make, associazione iscritta nell’albo comunale

Santena – 9 ottobre 2014 – Genitori Santena Make: questo il nome del nuovo sodalizio, iscritto nell’albo delle associazioni cittadine.

LogoSantenaMakeNella determinazione, firmata dal responsabile dei servizi al cittadino e alle imprese, si fa presente che Paola Galletto, presidente dell’Associazione Genitori Santena Make ha chiesto l’iscrizione del sodalizio all’Albo degli Organismi associativi di questo Comune. Nella determinazione si spiega che l’Associazione Genitori Santena Make “svolge senza fini di lucro attività di utilità sociale nel settore socio culturale educativo e in particolare: iniziative di collaborazione tra scuola pubblica e famiglie; valorizzazione della scuola pubblica; manifestazioni ludico-sportive; elaborazione di progetti con organismi nazionali, internazionali ed europei; gestione di strutture per luoghi di incontro; promozione e redazione di libri di testo nonché periodici e notiziari”. Con la determina viene disposta l’iscrizione all’Albo degli Organismi associativi dell’Associazione Genitori Santena Make, che ha sede legale in piazza Martiri della Libertà 10, a Santena.

**

Fonte: città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi al cittadino e alle Imprese, numero 362 del 23 settembre 2014, con oggetto “Iscrizione all’Albo degli Organismi Associativi dell’Associazione Genitori Santena Make, nella sezione Associazioni Sociali.

**

Scarica la determinazione: Santena2014 drsci362

**

SCHEDA

Associazione Genitori Santena Make

L’Associazione Genitori Santena Make, nasce nel settembre 2014 da un gruppo di genitori già da tempo attivi ed impegnati a favore delle scuole del territorio santenese. E’ una associazione di promozione sociale che sostiene progetti a favore dei ragazzi e delle scuole, proponendo iniziative formative, culturali e di intrattenimento dedicate alle famiglie. Opera per e con le scuole, organizzando eventi di interesse collettivo di tipo culturale, formativo o prettamente ludico, finalizzati alla raccolta di fondi da destinare a progetti ed iniziative scolastiche e comunque volti a favorire l’ampliamento dell’offerta formativa scolastica. Collabora con l’Istituto Comprensivo di Santena, con l’Amministrazione Comunale, con le associazioni e le realtà del territorio.

L’attività dell’associazione è attualmente rivolta agli allievi dell’Istituto Comprensivo di Santena, ma non si esclude la possibilità di estenderla, in futuro, anche a progetti dedicati ai ragazzi delle scuole superiori o ai bambini al di sotto dei tre anni. Tutti i genitori ne fanno idealmente parte, e tutti possono partecipare: associandosi, con donazioni libere, collaborando attivamente per le varie attività o anche soltanto fornendo suggerimenti e nuove idee. L’associazione è aperta a tutti coloro che abbiano interesse e piacere di partecipare alla vita della scuola, e che credono nella ricchezza e nella crescita che si realizzano solamente con il continuo confronto ed interscambio tra la scuola, territorio, amministrazione pubblica e famiglie.

**

Info: L’indirizzo di posta elettronica per contattare Santena Make è info@santenamake.it

Fonte scheda: http://www.santenamake.it/chi_siamo.html

**

Info: http://www.santenamake.it/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena