Santena, approvato un progetto per nuove reti fognarie

Santena – 18 ottobre 2014 – La giunta comunale ha approvato un progetto per nuove reti fognarie in via Toscana, vicolo Oropa, via Amateis, via Asti, via Broglietta e via San Salvà.

Progetto_fognature

Walter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche di gestione del territorio, in giunta comunale, ha presentato il progetto preliminare redatto dallo studio chierese Acquater srl, su incarico della Smat spa, denominato “Progetto reti fognarie al servizio di via Toscana, vicolo Oropa, via Amateis, via Asti, via Broglietta e via San Salvà. L’assessore ha aggiunto: «Viste le esigenze del settore urbanizzazioni primarie di questo Comune il progetto è stato sottoposto all’esame dell’Ato che le ha inserite, quali infrastrutture necessarie, nel “Programma degli interventi per il periodo 2014-2017, approvato dalla Conferenza dell’autorità d’ambito. Il progetto prevede una spesa complessiva di euro 293.000». Sentita la relazione la giunta comunale ha approvato il progetto preliminare redatto dallo studio Acquater, denominato “Progetto reti fognarie al servizio di via Toscana, vicolo Oropa, via Amateis, via Asti, via Broglietta e via San Salvà.

Walter Mastrogiovanni, a proposito della delibera, precisa: «La Smat ha redatto un cronoprogramma che riporta i tempi di realizzazione delle fognature nelle diverse vie. Si partirà dalla fognatura di vicolo Oropa e poi si passerà alle altre vie cittadine indicate nel progetto. Con i lavori si provvederà a sostituire la condotta della fognatura, posando tubi di diametro maggiore. In alcuni tratti la fognatura verrà fatta ex novo: questo, ad esempio, succederà in borgata Broglietta, così come in via Asti, in prossimità della Prodit. I lavori di rifacimento dei tratti fognari partiranno entro il 2015 e proseguiranno in base alle disponibilità finanziarie».

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 2 ottobre 2014, numero 170, con oggetto “Smat – Progetto reti fognarie al servizio di via Toscana, vicolo Oropa, via Amateis, via Asti, via Broglietta e via San Salvà – Approvazione progetto preliminare. codice ATO n.4693”

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014 GM170

Scarica il progetto: Nuove fognature_planimetrie

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena