Santena, macelleria Crivello, Maestro del gusto 2014-2015

Santena – 18 ottobre 2014 – Tra i 157 Maestri del Gusto 2014-2015 che saranno premiati domani pomeriggio dalla Camera di commercio di Torino e Slow Food c’è anche la macelleria Crivello.

CopertinaMaestriSono 157 i Maestri del Gusto, testimoni della migliore enogastronomia torinese, che verranno premiati domani, domenica 19 ottobre, a Torino Incontra, da Vincenzo Ilotte, neo presidente della Camera di commercio di Torino, e da Silvio Barbero, vice presidente nazionale Slow Food Italia. La selezione della Camera di commercio di Torino, giunta alla settima edizione, raccoglie i migliori produttori enogastronomici del territorio, individuati grazie alla collaborazione con Slow Food per quanto riguarda gusto e tipicità, e dal Laboratorio Chimico camerale per ciò che attiene alle caratteristiche igienico-sanitarie.

«Si allarga ancora la famiglia dei Maestri del Gusto – osserva Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di commercio di Torino – continuando con successo ad accostare tradizione e modernità: antiche ricette e nuove collaborazioni, botteghe storiche e innovativi strumenti di comunicazione, come il sito e la App per smartphone. Una famiglia che in questi anni abbiamo fatto crescere e lavorare insieme affinché il marchio Maestro del Gusto fosse sempre più sinonimo di qualità enogastronomica tutta torinese».

La Guida Tutti i Maestri, le storie, le fotografie, le curiosità, le specialità e i recapiti sono raccolti nella Guida, in versione italiano-inglese, che sarà distribuita gratuitamente al Salone del Gusto (23-27 ottobre 2014), all’interno dello stand della Camera di commercio di Torino (stand E027 Pad.2), dove sarà anche possibile assaggiare molti prodotti grazie al fitto programma di degustazioni gratuite prenotabili direttamente allo stand: tutti gli appuntamenti su www.to.camcom.it/salonedelgusto

Per conoscere meglio un Maestro e per tenersi aggiornati su tutti gli eventi in programma durante l’anno, tra cui i Laboratori del Gusto, è possibile consultare on line il sito www.maestridelgustotorino.com o scaricare la App gratuita per Iphone e Ipad. Uno strumento utilissimo, che permette di accedere facilmente a tutte le novità ma anche di scegliere o localizzare in tempo reale il Maestro più vicino.

**

SCHEDA

Crivello_116Macellerie

CRIVELLO

Santena, via Pezzana 4 – tel. 011-9491570 – 347-5057661

crialfa.m@libero.it

Nel 2015 festeggerà i quarant’anni di attività questa macelleria, gestita da Secondino Crivello e Caterina Alfarano, sita nel centro storico di Santena. Qui si macella anche in proprio, nel piccolo mattatoio di proprietà, e questo garantisce a Secondino un assoluto controllo della qualità. Discorso valido non solo per le carni bovine, ma anche per gli ungulati. Infatti, periodicamente, sono lavorate le carni, molto ricercate, dei cinghiali del Parco LaMandria, ingrediente principe per ottimi spezzatini, sughi e sfìziosi salami. Naturalmente i tagli classici del fassone rimangono tra le proposte fondamentali, come pure gli eccellenti insaccati, tra i quali segnaliamo il salame cotto al miele, il salame crudo e varie salsicce. l wurstel preparati al forno sono un’altra specialità da non perdere, e vi consigliamo di non tralasciare gli agnolotti al brasato classico preparati da Caterina. Chiuso lunedì, mercoledì e giovedì pomeriggio.

**

Scarica la scheda della macelleria Crivello: MaestridelGusto_Crivello_116

**

Finte: http://www.maestridelgustotorino.com

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena