Santena, in 150 alla castagnata di Vivere

Santena – 20 ottobre 2014 – Poco meno di 50 chili di castagne. 150 persone presenti. Questi i numeri della castagnata organizzata da Vivere, associazione di volontari e famiglie con figli portatori di handicap.

Vivere2014castagnatacover

La castagnata si è svolta ieri pomeriggio a Santena, nei locali della scuola materna San Giuseppe, in via Milite Ignoto. Oltre ai volontari dell’associazione che a Santena ha come coordinatrice Nadia Ollino, erano presenti i ragazzi diversamente abili e le loro famiglie provenienti un po’ da tutto il chierese. Le castagne sono state cotte dal gruppo cucina della parrocchia santi Pietro e Paolo, sotto la guida di Angelo Tomaselli. Prima della distribuzione delle caldarroste Fausto Boniello e le sue tastiere hanno scaldato il clima con una serie di canti e balli. Al microfono si sono alternati alcuni ragazzi di Vivere, con accanto volontari e amministratori della città, a partire dal sindaco Ugo Baldi.

La castagnata di Vivere è un appuntamento nato agli inizi degli anni Ottanta, organizzato dall’allora gruppo caritativo e voluto dal parroco Don Sandro Lanfranco e dal vice Marco Arnolfo, oggi vescovo a Vercelli. Negli anni l’appuntamento è passato da castagnata autunnale del gruppo cittadino di Vivere a momento fisso di tutti i gruppi di Vivere presenti nel chierese. Tra un ballo e l’altro, un cartoccio di castagne calde, decine di fette di torte, bibite con le bollicine e brani di karaoke guidati da Fausto Boniello, il pomeriggio è volato via.

Vivere2014castagnata1

Vivere2014castagnata6

Vivere2014castagnata3

Vivere2014castagnata4

Vivere2014castagnata7

Vivere2014castagnata5

Vivere2014castagnata8

**

Info http://www.associazionevivere.org

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena