Santena, designazione rappresentante della città nel cda della Fondazione Cavour

Santena – 27 ottobre 2014 – La Giunta comunale ha designato il sindaco Ugo Baldi quale rappresentante della Città di Santena in seno al Consiglio di amministrazione della Fondazione Cavour.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIn giunta comunale la proposta di delibera è stata presentata da Roberto Ghio, vice sindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città: «La Città di Torino nel giugno 2008 ha approvato lo Statuto della Fondazione Cavour. Il consiglio comunale cittadino nel settembre 2008 ha approvato lo Statuto della Fondazione Cavour e l’adesione della Città di Santena alla Fondazione Cavour, in qualità di socio fondatore. Nel febbraio 2010 la Città di Torino ha recepito e approvato le modifiche degli articoli 1,4 e 11 a dello Statuto della Fondazione Cavour a seguito dei rilievi effettuati dal ministero per i Beni Culturali e ambientali».

Roberto Ghio ha aggiunto: «La città di Santena, in qualità di socio fondatore, ha titolo e interesse a designare un rappresentante del Comune in seno al Consiglio di Amministrazione, di eventuale nomina da parte dell’Assemblea dei Soci fondatori di natura pubblica. La scelta più logica e opportuna risulta essere la designazione del sindaco che in questi anni ha seguito direttamente e sostenuto tutti i progetti e le iniziative di valorizzazione del complesso Cavouriano avviati dalla Fondazione». Sentita la relazione la Giunta comunale ha designato il sindaco Ugo Baldi quale rappresentante della Città di Santena in seno al Consiglio di amministrazione della Fondazione Cavour.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 23 ottobre 2014, numero 183, con oggetto “Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cavour – designazione del rappresentante della Città di Santena.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014ott27 gc183

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena