Santena, solennità di tutti i santi, celebrazione messa e navetta cimiteriale

Santena – 30 ottobre 2014 – Sabato 1° novembre, alle ore 15, si celebra la messa al cimitero. L’amministrazione ha organizzato una navetta cimiteriale, che sarà in funzione anche domenica 2 novembre 2014.

Santena_cimitero_2013

Nella giornata della solennità di tutti i santi il parroco don Nino Olivero celebrerà la messa al cimitero cittadino, con inizio alle ore 15. La sera, alle ore 20,30, la parrocchia ha organizzato la recita del rosario in chiesa parrocchiale e nelle chiese di Tetti Giro e Case nuove. In occasione delle festività di Ognissanti l’amministrazione comunale mette a disposizione il servizio della navetta cimiteriale. Massimiliano Mancuso, consigliere comunale, con incarichi in materia di trasporti e mobilità, spiega: «Sabato 1° novembre la navetta cimitero effettuerà una corsa pomeridiana, con partenza alle ore 14 da via Torino 24 e arrivo al cimitero alle 14,23. Per il ritorno la partenza è fissata alle ore 16,30 dal cimitero. Domenica 2 novembre, la navetta effettuerà una corsa pomeridiana, con partenza alle ore 15 da via Torino 24 e arrivo al cimitero alle ore 15,23».

Questo è il percorso della navetta cimitero: via Torino 24; via Torino, ex ristorante Andrea; via Torino, Pioppeto; via Cavour, davanti Aurora; via Cavour, davanti ristorante Roma, piazza Martiri della Libertà, davanti banca Crt; via Principe Amedeo, fermata a richiesta; via Avataneo, fermata a richiesta; via Canonico Bosio; piazza Tetti Giro; via della Stazione; via Principe Amedeo; piazza Martiri della Libertà, via Sambuy, fermata altezza via Milano; via Sambuy, bivio Ponticelli; circonvallazione, fermata all’altezza del numero civico 200; via Badini, via Napoli, fermata davanti alla Cri; via Cavaglià, via Compans, fermata angolo via Sangone; via Trinità, fermata alla crocetta; via Trinità, arrivo al cimitero. Il percorso viene coperto in 23 minuti.

Come già avvenuto lo scorso anno, le due ditte di onoranze funebri cittadine – Rostagno Giovanni e i Gemelli – hanno provveduto a infiorare il cimitero con alcuni vasi: l’amministrazione comunale ha messo alcuni cartelli per ringraziare le due ditte di onoranze funebri. Al cimitero sono quasi al termine i lavori di costruzione del nuovo blocco, con 120 loculi cimiteriali. Sempre per quanto riguarda il cimitero tra le notizie da segnalare ci sono i furti di rame avvenuti questa estate. A seguito di questi furti gronde e coperture sono state sostituite con materiali in plastica o in lamiera, preverniciati. Poche settimane fa i ladri sono tornati e hanno smontato queste grondaie e alcune coperture, poi si sono accorti che non erano di rame e hanno abbandonato il tutto. Amministrazione comunale e privati hanno dovuto porre rimedio ai danni fatti dai ladri a caccia di rame.

**

Scarica gli orari della navetta cimitero: Navetta_santi 2014

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena