Torino, in vigore l’ordinanza che regola l’uso di catene e gomme da neve sulle strade provinciali

Torino – 4 novembre 2014 – E’ in vigore l’ordinanza che regola l’uso di catene e gomme da neve sulle strade della provincia di Torino. Di seguito, il comunicato dell’ufficio stampa della Provincia di Torino.

VIABILITA’

IN VIGORE L’ORDINANZA CHE REGOLA L’USO DI CATENE E GOMME DA NEVE SULLE STRADE DELLA PROVINCIA

Torino_sotto_neveE’ nuovamente in vigore l’ordinanza, emanata l’anno scorso, con cui la Provincia di Torino regolamenta la circolazione sulle strade di propria competenza che attraversano territori di montagna e di collina dal 1° novembre 2014 e per l’intero periodo invernale. In alcuni casi la regolamentazione è in vigore sino al 15 aprile 2015, in altri (le arterie con percorsi a quote più alte) sino al 30 aprile. L’Ordinanza contiene l’elenco delle strade interessate dall’obbligo per i conducenti di essere muniti di mezzi antisdrucciolevoli (catene o dispositivi equivalenti) o dei pneumatici idonei alla marcia su neve o ghiaccio.

L’Ordinanza, contenente l’elenco delle strade interessate, è consultabile su http://www.provincia.torino.gov.it/urp/utilita/strade/catene

Sul sito della Provincia di Torino http://www.provincia.torino.gov.it/urp/utilita/strade/strade_chiuse_invernali è disponibile anche l’elenco delle strade chiuse nel periodo invernale.

**

Fonte: http://www.provincia.torino.gov.it/cgi-bin/ufstampa/comunicati/dettaglio_agenzia.cgi?id=9308

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena