Santena, la maggioranza riflette sul futuro di cascina Nuova

Santena – 18 novembre 2014 – La maggioranza di Essere Santena ha avviato una riflessione sul futuro di cascina Nuova, sita a ridosso del parco Cavour, davanti alla scuola media Falcone.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA«Nelle scorse settimane abbiamo ragionato sul futuro di cascina Nuova – spiega il sindaco Ugo Baldi –. Il problema principale però è che non ne abbiamo la diretta disponibilità. Cascina Nuova è di proprietà della Città di Torino. Noi possiamo anche fare tutte le riflessioni che vogliamo, ma diventa difficile fare i conti in casa di altri… La prima cosa che, come amministrazione comunale santenese, abbiamo deciso di fare è chiedere un incontro con il sindaco della città di Torino o con l’assessore competente. Chiederemo agli amministratori di Torino di rendere disponibile per Santena cascina Nuova, siglando con la nostra città di Santena una convenzione, dalla durata di 50 o 90 anni».

Il sindaco Ugo Baldi, chiude: «Il nostro obiettivo è riuscire ad avere la piena disponibilità della Cascina Nuova. Una volta compiuto questo passo potremo poi finalmente ragionare su come poterla utilizzare a beneficio della città e dei santenesi. Naturalmente un intervento del genere andrà fatto in modo graduale, in base alle risorse che riusciremo a reperire. Poter avere la piena disponibilità di cascina Nuova è comunque il primo passo da compiere: per questo abbiamo messo in agenda, tra le cose da fare in tempi brevi, di calendarizzare un incontro con gli amministratori della città di Torino».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena