Costituito il Comitato territoriale del chierese e del Pianalto l’Altra Europa con Tsipras

Chieri – 25 novembre 2014 – Martedì 18 novembre scorso, a Chieri, si è costituito il “Comitato territoriale del chierese e del Pianalto l’Altra Europa con Tsipras”.

Altra_EuropaconTsipras«Pensiamo sia oggi più che mai importante partire dalla lista “l’Altra Europa con Tsipras”, per dare vita ad un polo politico e sociale della sinistra,  autonomo sia culturalmente sia politicamente dal centro sinistra e dal PD – spiegano i promotori del comitato –. Un percorso di costruzione al quale auspichiamo partecipino tutti e tutte coloro che, da sinistra, si oppongono alle politiche liberiste: ci rivolgiamo agli aderenti alle organizzazioni politiche, al mondo associativo, ai movimenti e comitati e alle singole personalità, della sinistra e progressiste».

I promotori del Comitato territoriale del chierese e del Pianalto l’Altra Europa con Tsipras, aggiungono: «Condividiamo la proposta di avviare un processo costituente che abbia come obiettivo la costruzione di un soggetto politico europeo della sinistra e dei democratici italiani e la formazione di una lista, unitaria e plurale, per le prossime elezioni politiche in grado di unire tutte le componenti di una sinistra non arresa alla austerità europea e alla sua versione italiana, incarnata dal renzismo. Ci rivolgiamo non solo agli abitanti del territorio chierese: abbiamo l’ambizione di abbracciare un’area più vasta che va dal Pianalto di Poirino, a Santena, fino all’astigiano».

Per aderire al Comitato occorre inviate una mail a:

altraeuropa.pianalto.chieri@gmail.com

**

www.listatsipras.eu

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena