Santena, Protezione civile comunale, i ringraziamenti del sindaco

Santena – 2 dicembre 2014 – Dopo i due giorni di impegno della struttura locale di protezione civile, con il miglioramento delle condizioni meteo, arrivano i ringraziamenti del sindaco.

Santena_Banna_30nov2014

Il sindaco Ugo Baldi, premette: «Da lunedì sera le condizioni meteorologiche sono andate migliorando e la struttura comune di protezione civile ha ridotto l’attività di monitoraggio, mantenendo comunque un livello di attenzione sull’evoluzione meteo dei prossimi giorni. Per i prossimi giorni siamo sufficientemente tranquilli».

Ugo_Baldi_2014novembre«Detto questo – aggiunge il sindaco Ugo Baldi – innanzitutto desidero ringraziare la macchina comunale che, sicuramente, non si è risparmiata. Devo dire che sono stati efficienti, efficaci e disponibili. Rivolgo un grazie anche a tutti i volontari che fanno parte dei gruppi di protezione civile. Sovente si tratta di persone che alternano le attività di volontariato con i turni di lavoro. Domenica e lunedì li ho visti presenti giorno e notte: il loro impegno e il loro contributo sono stati davvero preziosi».

Subito dopo, il sindaco Ugo Baldi auspica: «Emerge chiaro come sarebbe importante che le file del volontariato di protezione civile si allargassero anche ad altri soggetti. Ad esempio, a persone, come i giovani e i pensionati, che dispongono di maggiore disponibilità di tempo da investire a servizio della città e dei santenesi. Sono convinto che, a Santena, ci sono persone che possono donare un po’ del loro tempo nell’ambito delle attività di protezione civile. In particolare sarebbe importante che arrivassero nuovi volontari sia nel Gres, sia nel gruppo comunale di protezione civile. Queste due entità domenica e lunedì hanno lavorato in sinergia, direi in simbiosi: è stata una cosa davvero molto bella. I responsabili dei due gruppi – Franco Toresani per il Gres e Nicola Raffaele Curiale per il Gruppo comunale di protezione civile – hanno condiviso tutte le strategie, organizzando le attività dei volontari in base alle loro capacità e competenze per compiere al meglio le attività di monitoraggio».

Banna_Santena_2014dic02

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena