Santena – 14 dicembre 2014 – “Attenti alle truffe”: questo il titolo di un volantino, preparato dai Carabinieri della Compagnia di Chieri e dalla città di Santena e diffuso tra i cittadini.
Il sindaco Ugo Baldi, spiega: «Si tratta di una iniziativa del Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Chieri. Il volantino è stato preparato dai Carabinieri e diffuso in tutti i Comuni della nostra zona. Come ci è stato richiesto abbiamo cercato di dare la massima diffusione a questo volantino che contiene una serie di indicazioni utili per non cadere preda dei truffatori. Oltre ad averlo pubblicato sul sito comunale il volantino è stato stampato e distribuito negli ambulatori medici, in chiesa parrocchiale e in alcuni altri punti della città che sono di passaggio e molto frequentati. L’obiettivo è far arrivare l’informazione a tutti i santenesi affinché possano difendersi dai truffatori».
**
Il testo del volantino è questo:
ATTENTI ALLE TRUFFE
Si aggirano in zona individui, che parlano perfettamente italiano e piemontese, dediti a truffe.
Fingendosi dipendenti dell’acquedotto, operai dell’Enel, impiegati di banca, forze dell’ordine in borghese o, addirittura, amici dei vostri congiunti, entrano nelle case e con l’inganno si fanno consegnare denaro, oro e gioielli.
NON APRITE PER NESSUN MOTIVO a chi non conoscete personalmente.
Chiamate subito i Carabinieri al numero di emergenza 112 e attendete l’arrivo di una pattuglia.
Non aprite prima dell’arrivo dei Carabinieri in uniforme, che si assicureranno della loro identità e delle loro intenzioni.
Non abbiate fretta: se non sono malfattori non avranno problemi ad aspettare l’arrivo della pattuglia.
**
Scarica il volantino: Carabinieri_PREVENZIONE_TRUFFE
**
Twitter @rossosantena