Santena, laboratorio per fare la pasta in casa

Santena – 14 dicembre 2014 – Via libera dalla Giunta comunale a un laboratorio per imparare a fare la pasta in casa. Sarà realizzato al Centro Anziani.

PastaIn Giunta comunale la proposta di delibera è stata presentata da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, di concerto con Rosella Fogliato, consigliera delegata alla biblioteca civica. «La pasta fresca per molti è un ricordo legato alle nonne o ai giorni di festa: nuvolette di farina, matterelli, pentole che bollono, aromi che stuzzicano le narici… – spiega Rosella Fogliato –. La biblioteca civica Enzo Marioni ripropone questa atmosfera con un laboratorio che aiuterà a conquistare una buona manualità e proporrà diversi tipi di paste regionali sia ripiene che non con il metodo del learning by doing (apprendimento attraverso il fare). Fin dalla prima lezione, infatti, si inizierà subito a impastare».

Il laboratorio sarà articolato in cinque incontri, nell’anno 2015, a cadenza mensile, il mercoledì, dalle ore 17 fino alle 20, nei locali del Centro Anziani, di via Principe Amedeo. Il laboratorio potrà ospitare da un minimo di dieci fino a un massimo di 15 persone: ognuna dovrà versare euro 25, necessaria per l’acquisto del materiale di consumo. Sentita la relazione la Giunta comunale ha approvato l’iniziativa.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 10 dicembre 2014, con oggetto “I pomeriggi del fare. E’ ora di dire pasta. Laboratorio per imparare a preparare la pasta fatta in casa. Approvazione dell’iniziativa.

**

Scarica la deliberazione: Santena2014 GC202

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena