Santena, casa di riposo Forchino, si avvicina la nomina del nuovo cda

Santena – 7 gennaio 2015 – Tempo pochi giorni e dovrebbe essere nominato l’intero cda della casa di riposo Forchino. Nel frattempo il neo presidente ha iniziato il suo servizio.

Santena_forchino_2015gen07

Santena_Forchino_2015gen07aA breve è in arrivo la nomina dell’intero nuovo cda della casa di riposo Forchino. Prima di fine 2014 il sindaco di Santena Ugo Baldi ha già nominato Sergio Bernardini presidente del nuovo consiglio di amministrazione della casa di riposo sita in via Milite Ignoto. E’ ora imminente la nomina di Gian Franco Bordin da parte del Cssac, Consorzio socio assistenziale del Chierese. Solo dopo il sindaco Ugo Baldi, di concerto con il neo presidente, nominerà gli altri tre componenti del nuovo cda: si tratta di due ex dipendenti comunali – Maria Tia Siciliano e Lina Mosso – e di Aurelio Riva.

Il sindaco Ugo Baldi, spiega: «La casa di riposo Forchino è una struttura importante per la storia della nostra città e molti santenesi hanno legami saldi con la casa di riposo. Tutto sommato sinora il Forchino mi sembra bene amministrato, ma sono certo che questa casa di riposo potrà essere ancora migliorata. In un incontro informale con quelli che saranno i componenti del nuovo cda ho fatto cenno all’importanza di rendere ancora più bella e viva questa struttura e di avere un buon rapporto con gli ospiti, come con i loro familiari. Un cda che non sia solo un interlocutore amministrativo, ma un gruppo di persone che sappia comprendere le necessità e i bisogni degli ospiti. Ho anche chiesto al nuovo cda di vigilare sugli appalti in modo che i vari servizi alle persone ricoverate vengano sempre svolti nella massima correttezza».

«Il 1° gennaio 2015 ho compiuto la mia prima visita al Forchino per rivolgere gli auguri agli ospiti e al personale – spiega Sergio Bernardini, neo presidente del cda del Forchino –. Dalla casa di riposo ho avuto una impressione positiva. Ne ho ricavato una buona impressione, sia come pulizia, sia come immagine generale. Il Forchino è veramente una struttura interessante per la nostra città. La casa di riposo Forchino mi è sembrata ben avviata. Mi sento di dire che gli ospiti e il personale abbiano gradito gli auguri e ne siano rimasti contenti. In attesa della nomina ufficiale dell’intero consiglio di amministrazione, da inizio anno io sono già operativo. Ho anche trovato qualche problemino, che stiamo risolvendo».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena