Santena, banda musicale canonico don Antonio Serra

Santena – 11 gennaio 2015 – La giornata del ringraziamento Coldiretti e il carnevale cittadino. Questi i primi due impegni del 2015 per la banda musicale canonico don Antonio Serra.

Santena_BandaMusicale_donSerra

«Cominciamo l’anno 2015 con due servizi – informa Mario Mariotti, presidente della filarmonica cittadina –. Domenica mattina 18 gennaio 2015 apriremo la processione con la statua di sant’Antonio, nell’ambito della 58esima giornata del ringraziamento, organizzata dalla locale sezione degli agricoltori della Coldiretti. Sabato pomeriggio, 28 febbraio 2015, apriremo la sfilata del carnevale cittadino, che prenderà le mosse davanti alla casa di riposo. Sinora in agenda abbiamo questi due servizi; altri se ne aggiungeranno». Mario Mariotti, presidente della filarmonica cittadina che esiste da più di ottant’anni e conta su 37 musici, diretti dal maestro Anna Maria Merlino, aggiunge: «Dopo la pausa per le vacanze di fine anno questa settimana, martedì 13 gennaio, riprenderanno le prove nella nostra sede, sita sotto l’asilo nido comunale, in via Milite Ignoto 22. Sono ripresi anche i corsi di musica riservati alle giovani leve, tenuti dal maestro Dino Tosco. Sono anni che facciamo fatica ad avere giovani che si avvicinano alla nostra banda musicale, formata da musici appartenenti a tre generazioni. E, anche quest’anno, gli iscritti sono veramente pochi. A breve rilanceremo l’informazione dei corsi di musica per i giovani con l’obiettivo di poterli avere poi a suonare nella banda canonico don Antonio Serra».

«In queste settimane stiamo facendo alcune valutazioni sulla necessità di rinnovare la nostra divisa estiva – spiega Mario Mariotti –. Le attuali divise estive risalgono al 1993 e avrebbero bisogno di essere rinnovate. Le risorse che abbiamo però sono minime: stiamo cercando di capire quale strada seguire per poter raggiungere questo obiettivo». Mario Mariotti chiude: «Coloro che desiderano essere informati sulle attività della banda musicale canonico don Antonio Serra possono navigare su internet, visitando il nostro sito – http://www.bandamusicalesantenese.it/ –, che è alimentato da Gianpiero Bosio, oppure possono cliccare la nostra paginafacebook – https://www.facebook.com/bandamusicalesantenese – curata da Silvia Bottale. Sul sito e sulla pagina ci sono tutte le uscite, le foto e un bel po’ di video con i concerti».

**

Link:

https://www.facebook.com/bandamusicalesantenese

http://www.bandamusicalesantenese.it/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena