Santena, Centro anziani e pensionati. Ilario Martini riconfermato presidente

Santena – 13 gennaio 2015 – Ilario Martini è stato riconfermato presidente del Centro anziani e pensionati.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Ilario Martini

Santena_centro_anzianiOggi pomeriggio, alle 17, si sono riunite le nove persone del nuovo direttivo, uscito dalle elezioni di domenica scorsa. Votazioni che avevano visto i due candidati alla presidenza – Ilario Martini e Tommaso Lisa – raccogliere lo stesso numero di voti, 173. Il primo punto che il direttivo doveva decidere erano le modalità per arrivare all’elezione del nuovo presidente. Mentre si profilava l’ipotesi di un ballottaggio fra i due candidati, Tommaso Lisa ha dato le dimissioni dal direttivo. Lisa ha spiegato che in vista delle elezioni alcuni associati l’avevano invitato a candidarsi alla presidenza, anche per porre rimedio al drastico calo degli associati del centro degli ultimi anni. Dopo avere detto che era contrario al ballottaggio Lisa ha comunicato la sua decisione di dimettersi dal direttivo e, subito dopo, ha lasciato la riunione. Il direttivo ha preso atto delle sue dimissioni e ha proceduto con la nomina a presidente di Ilario Martini. A fronte delle dimissioni di Tommaso Lisa, Silvana Capello, prima non eletta, è stata chiamata a far parte del direttivo.

Sempre durante il primo direttivo di oggi sono state effettuate alcune nomine e il riconfermato presidente Ilario Martini ha provveduto a distribuire le deleghe. Raffaele Carnà è stato nominato vice presidente e ha assunto anche il servizio di cassiere. Lorenzo Gatti è stato nominato responsabile del servizio bar del Centro anziani. A Giovanni Girotto è stata affidata la responsabilità della manutenzione della sede. Francesca Gili si occuperà di organizzare le serate del giovedì, in cui i soci giocano a Pinnacolo. Nazareno Gallo si occuperà del coro del Centro anziani. A Tommaso Tosco è stata affidata l’organizzazione del gioco delle bocce. Sempre Tosco, insieme a Silvana Capello, si occuperà di organizzare le varie gite. A Silvana Capello è andata anche la delega relativa all’organizzazione delle serate danzanti del sabato sera, con tanto di pianola. Maria Di Savino è stata nominata segretaria del Centro anziani e pensionati.

Il direttivo di oggi ha già cominciato a programmare alcune manifestazioni. Il primo impegno è calendarizzato per il mese di febbraio: si tratta di una festa, organizzata nell’ambito del carnevale con Vivere, associazione di volontari e famiglie con figli portatori di handicap. Nelle prossime riunioni il direttivo definirà il calendario delle manifestazioni previste per il 2015. Intanto al centro, sin dai primi giorni dell’anno è partita la campagna di tesseramento. Poco prima delle ore 18 la prima riunione del nuovo direttivo era già terminata.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena