Santena, album delle figurine 2014/2015

Santena – 21 gennaio 2015 – Santena ha un album delle “Figu”, con gli atleti di otto associazioni sportive dilettantistiche cittadine.

AlbumFigurineSantena

L’album delle figurine 2014/2015 di Santena è stato realizzato dalla milanese FootPrint Impronte digitali – www.footprint.it – con il patrocinio della città di Santena. Le “figu” ritraggono gli atleti di otto associazioni sportive dilettantistiche: Santena 2014 Asd; Accademia Taekwondo Piemonte; Bea Arcobaleno Santena; Atletico Santena; Pallavolo Santena 95; Ju Jitsu Dragone; Asparagette Santena; San Luigi Santena.

Album_locandinaDa qualche giorno l’album e pacchetti di figurine sono in tre negozi cittadini: Di tutto un po’, di Marco Fecchio, in via Torino 12; L’informazione, di Alfredo Turolla, in piazza Martiri della Libertà 19; Mondi, in via Trinità 2. L’album ha 72 pagine, con 590 figurine e costa 3 euro; i pacchetti di figurine costano 0,70 euro l’uno.

Il sindaco Ugo Baldi e l’assessore allo Sport, Paolo Romano, in una delle prime pagine dell’album delle figurine 2014/2015 l’iniziativa la presentano così: «La realizzazione di un “album di figurine” oltre ad avere un valore sociale e culturale, fornisce l’opportunità alle società sportive santenesi di farsi conoscere e di promuovere il proprio operato. Un album acquista un valore e un significato soltanto se è “condiviso” con i famigliari, con gli amici, con i compagni di gioco o di scuola e con qualsiasi altra persona che si incontra nel cammino di crescita formativa. Attraverso questo album possono sentirsi protagonisti i piccoli e i giovani sportivi santenesi».

Il sindaco e l’assessore proseguono: «A Santena sono moltissime le persone che praticano uno sport. Operano, infatti, sia società storiche sia associazioni che si sono costituite da poco tempo, grazie anche alla importante dotazione di strutture, palestre e luoghi per lo sport presenti in città. L’amministrazione comunale ritiene che praticare uno sport non significhi limitarsi a un mero passatempo e non deve essere un “privilegio” per pochi, ma è convinta che la pratica sportiva rappresenti un formidabile strumento di crescita per ogni tipo di persona di qualsiasi età. Tuttavia, maggiore è il numero di giovani che praticano sport e minori sono i rischi di una deriva verso modelli di vita degradanti».

Ugo Baldi e Paolo Romano chiudono così:«Attraverso questa pubblicazione si auspica che il mondo sportivo cittadino incrementi sempre di più i suoi utenti praticanti, ma anche che si avvicinino persone nuove e preparate, disponibili a donare un po’ del loro tempo a sostegno delle stesse società, in qualità di allenatori, tecnici e dirigenti. L’amministrazione comunale, nonostante le scarse risorse a disposizione, continuerà a sostenere e promuovere le società che operano in maniera corretta, trasparente ed educativa, a vantaggio degli sportivi santenesi. Buona raccolta e buon divertimento a tutti!».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena