Santena, San Valentino cena missionaria

Santena – 15 febbraio 2015 – Dodici coppie hanno partecipato alla cena di San Valentino, organizzata dal gruppo missionario parrocchiale.

Santena_cenaSanValentino2015b

Santena_cenaSanValentino2015aDon Mauro Grosso, viceparroco a Santena, spiega: «La cena di san Valentino evidentemente è una attività che non ha niente a che vedere con l’annuncio della fede. E’ una occasione che abbiamo pensato di utilizzare vista la buona riuscita della prima edizione. Le coppie che ieri sera hanno partecipato all’iniziativa sono rimaste contente e soddisfatte. I giovani sono stati molto bravi a preparare una bella ambientazione, allestita nel corridoio al primo piano dell’oratorio».

«Per la buona riuscita della cena per sole coppie occorre ringraziare tutti i ragazzi del gruppo missionario – aggiunge don Mauro Grosso –. Un grazie va rivolto ad Alessia e Fabio, che non fanno parte del gruppo missionario, ma che si sono spesi parecchio per organizzare la cena. Naturalmente un grazie va a genitori, amici e parenti dei giovani del gruppo missionario che, a vario titolo, hanno collaborato preparando alcuni piatti del menu. Da ultimo un grazie va alle coppie che hanno aderito all’iniziativa. Il ricavato della cena, 420 euro, sarà destinato ai progetti missionari nel terzo mondo, sostenuti dalla diocesi di Torino, nell’ambito della Quaresima di fraternità 2015».

Santena_CenaSanValentino2015cIl menu della serata elencava: antipasto due cuori e una capanna, con polenta e fonduta, frittatine con manzo e pomodoro; strati di bontà è il nome del primo, le lasagne; come secondo sono state servite bolle di tenerezza, polpette con carote e patate; come frutta c’erano delle frecce di Cupido, spiedini di frutta, con cioccolato; in chiusura il dolce, cuor di delizia, plumcake con cuore al cioccolato e crema.

«Il gruppo missionario della nostra parrocchia – chiude don Mauro Grosso – ha il compito di annunciare il Vangelo e la missionarietà. Stiamo riflettendo su come rinnovare l’attività della parrocchia e la pastorale missionaria. E’ chiaro che oltre alle attività di sensibilizzazione a livello locale dobbiamo anche ricordarci di chi è in missione e di coloro che hanno meno disponibilità di risorse. E anche la festa di san Valentino ci ha offerto l’occasione per farlo».

Il gruppo missionario della parrocchia cittadina è formato da Veronica Piovano, Giulia Callegari, Erika Gibboni, Stefano Bertero, Giulia Maria Romano e Luca Novara, Irene Sanpaoli, Novella Tesio, Enrica Clari, Pierandrea Rigo e don Mauro Grosso.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena